Purifica l’aria e profuma l’ambiente con la combustione senza fiamma
La lampada a combustione catalitica, elegante e raffinata, dal design accattivante fatto di colori e forme per ogni gusto e per ogni stile, è molto di più che un semplice oggetto d’arredo da regale o farsi regalare.
La lampada catalitica è un efficace diffusore di fragranze che amplia notevolmente il modo di vedere i profumatori d’ambiente. Non si tratta solo di propagare essenze profumate in una stanza, ma attraverso il meccanismo di funzionamento della stessa si ottengono proprietà antibatteriche e di purificazione dell’aria, un bel vantaggio per un unica piccola boccetta in ceramica o in vetro.
Bruciando la fragranza senza fiamma (catalisi), se non al momento iniziale dell’accensione (2-3 minuti circa), e senza l’utilizzo di elettricità questo tipo di diffusori catalitici, si distinguono dai classici profumatori d’ambiente come spray, candele, incensi o lampade brucia essenze, perché in grado di esercitare una duplice funzione di deodorare e purificare gli ambienti senza emissioni di fumo o privando la stanza di ossigeno.
La depurazione dell’aria, non è una tecnica di vendita, per convincerti che devi usarla, ma è il risultato di un processo molecolare. Il metodo si basa sul presupposto che il processo di combustine senza fiamma aiuta a trasformare più velocemente le molecole instabili dei cattivi odori in acqua e anidride carbonica, un modo naturale per purificare l’ambiente.
Inventate verso la fine del 1800, proprio con lo scopo di depurare l’aria di ambienti chiusi ambienti come sanatori ed ospedali, oggi sono sempre più diffuse e sul mercato. Questa esplosione, ha fatto si, che ora è possibile trovare nuove marche e sottomarche sia di lampade catalitiche che delle fragranze da adoperare.
È bene però prestare molta attenzione nella scelta di questi prodotti, perché se è vero che il loro utilizzo ti aiuta a purificare e profumare l’ambiente la scelta di un prodotto scadente o realizzato con sostanze sintetiche e artificiali potrebbero creare l’effetti non desiderati.
Per questo motivo è bene scegliere marchi che producono prodotti etici e naturali, noi di Lavanderia Serena, abbiamo selezionato lampade e fragranze di uno dei migliori marchi al mondo Nicolaï Parfumeur-Createur che produce internamente i suoi profumi, selezionando tutte le materie migliori e controllando ogni fase della realizzazione.
le proposte di Lavanderia Serena
hai solo l’imbarazzo della scelta.
Vantaggi nell’usare una lampada catalitica
I vantaggi nell’utilizzare una lampada a combustione catalitica sono
- Profumare l’ambiente
- Diffusione omogenea della fragranza
- Purificare l’aria rimuovendo gli odori anche quelli più difficili come odore di fritto, fumo
- Non rilascia fumo nell’ambiente
- Fragranze naturali e non inquinanti
- Arredare la stanza con un oggetto bello e utile
- Dimensioni ridotte permetto di spostarla con facilità da una stanza all’altra
Come è fatta una lampada a combustione catalitica?
Questa tipologia di profumatori d’ambiente funziona attraverso una combustione senza fiamma, possibile grazie ai componenti che la formano:
- Contenitore, disponibile in diverse forme e dimensioni, che ha lo scopo di accogliere la fragranza
- Pietra, supporto in ceramica o in altro materiale poroso che permette il funzionamento della reazione catalitica
- Stoppino con catalizzatore in metallo che alimenta le zone attive, cioè quelle in cui avviene la reazione chimica ed è indispensabile per diffondere la fragranza
Pietra e stoppino
- Ghiera forata chiamata anche diffusore, viene utilizzata quando la lampada è in funzione, oltre ad essere un elemento di decorazione della lampada è un elemento di sicurezza che evita di toccare erroneamente il bruciatore quando è in funzione
- Tappo in metallo che viene utilizzato per spegnere la lampada catalitica
Lasciati ispirare dai nostri consigli sulle lampade catalitiche, vieni a trovarci nella nostra lavanderia in via Roma, 10 a Sesto Calende potrai provare il loro funzionamento, conoscere tutte le fragranze disponibili, toccare con mano la bellezza e l’eleganza di questo prodotto, scoprire trucchi e consigli per l’utilizzo. Oppure se hai domande o vuoi maggiori informazioni scrivimi nei commenti qui sotto, ti risponderò quanto prima.
Ti aspetto
Cinzia

Resta aggiornato
Vuoi restare aggiornato su tutte le novità? Iscriviti alla Newsletter.
10 Responses to Cos’è una lampada catalitica e come funziona