Un tuffo nel mediterrano con Sabrina Minetti

autodafe_voliarcobaleno
Alla Libreria EUFEMIA tornano gli appuntamenti di “scrittori in Libreria”, la rassegna organizzata da Rossana Girotto e Giusy Cicero, ogni venerdì alle ore 18.00 (con un’eccezione) per incontrare Autori interessanti e stimolanti, che ci parleranno dei propri libri.
Il primo appuntamento di novembre è proprio venerdì 8, con Sabrina Minetti, scrittrice milanese dal linguaggio ritmico e scorrevole, moderno, seppur alto.
Un bel romanzo, il suo “L’isola dei voli Arcobaleno” – edito da Autodafé – ambientato in una piccola isola del mediterraneo che tanto somiglia a Lampedusa (che Minetti conosce bene), dal nome fiabesco: Giravento.
I suoi abitanti vivono la quotidianità fatta di lentezza, conoscenza e rispetto reciproco, immersi in una natura che regala serenità e bellezza. Anche il turismo riesce ad essere poco invasivo, fino a che non si prospetta l’idea di una ambiziosa regata velica, che tanto va di moda.
Giravento è anche l’isola dei flussi migratori tra l’Africa e l’Europa: quello dei Voli Arcobaleno, eleganti uccelli variopinti dalle insolite usanze, e poi quelli di un’umanità dolente in cerca di un futuro migliore.
Una storia che ha l’atmosfera della fiaba, e della cronaca più attuale…
Vi aspettiamo quindi, alla Libreria Eufemia, piazza Cesare Abba 5, Sesto Calende, venerdì 8 novembre alle ore 18.00.
Non mancate!
Eufemia Nov13

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in In Primo Piano

Lascia un commento