L’Oratorio di San Vincenzo, bellissimo ambiente sacro dell’ XI secolo, Oggi gestito dalla Pro Sesto, ha già più volte ospitato concerti di artisti di primo piano.
Anche questa volta, avremo un pianista di alto livello che eseguirà brani famosi di Chopin, Kaempfert, Joplin, Beethoven, Morricone, Brahms, E.John, Cipriani oltre a sue proprie composizioni.
Si tratta del Compositore e Pianista MARCO MARCUZZI, che ama suonare tanto la musica classica
quanto il jazz e il pop, considerando i così detti generi musicali tutti rami di uno stesso meraviglioso albero.
Sarà ospite d’onore la Soprano Vincenza Giacoia, che arricchirà la serata con la sua splendida voce, una sorta di “anima musicale gemella” del pianista, un’eclettica interprete che spazia dal repertorio barocco a quello classico, da quello del ‘900 a quello di autori contemporanei, anch’essa con esperienze nel campo del pop e del jazz.
Eccoci dunque ad ascoltare questi due giovani ed affiatati artisti nella splendida incantata atmosfera del la nostra chiesetta di San Vincenzo, tra l’Abbazia e Loca, nella località ove, sin dalla preistoria, aleggia lo spirito religioso dei nostri antenati.
E non si dica che Sesto Calende non sia una comunità aperta a Cultura e Turismo!
Troviamoci numerosi (ma presto, per poter trovare posto) all’Oratorio di San Vincenzo Sabato 11 Luglio 2015 alle Ore 21:00