Un artista tutto Sestese: Alessandro Contilli

Sandro2
Si terrà MERCOLEDI 16 OTTOBRE alle ore 18.00 il Vernissage della splendida mostra dell’artista lisanzese Alessandro Contilli L’Incanto del Riad” nello spazio espositivo della Libreria Eufemia di Sesto Calende, in piazza Cesare Abba 5. Organizzata insieme con la collaborazione delle amiche Paola Trinca Tornidor (giornalista de La Provincia) e Rossana Girotto, la mostra proseguirà fino a sabato 19 ottobre.
Alessandro Contilli esporrà le sue grandi tele ispirate ai colori delle terre da lui amate: Marocco, Tunisia, il Maghreb, il Sud del Mondo, e i gioielli creati abbinando felicemente pietre grezze o semilavorate all’argento brunito, in un insieme di grande senso estetico e sensuale fascinazione.
Opere che raccontano un percorso di crescita personale di Alessandro, che ha frequentato per anni la corte dell’artista siciliana Angela Pintaldi Carrubba, sempre teso verso i richiami degli elementi e verso la ricerca della bellezza in un continuo dialogo tra l’esteriorità e l’interiorità.
Un’arte contemporanea che attinge dalle radici antiche della Tradizione, e che sicuramente sa toccare l’intimo di ognuno di noi.
Insieme alle opere di Alessandro Contilli saranno esposti pezzi della sua personale collezione e i campioni di minerali de La Galleria dei Cristalli di Piazza Mazzini 14.

Siete tutti invitati!
L’INCANTO DEL RIAD – DA MERCOLEDI 16 A SABATO 19 OTTOBRE – Libreria Eufemia Sesto Calende (VA)
per informazioni: 0331.923326
Sandro1

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in In Primo Piano

Lascia un commento