Un Aiuto agli Studenti dell’I.I.S. Carlo Alberto Dalla Chiesa.

L’Associazione Genitori Superiori Sesto Calende – ONLUS, si rivolge alle Aziende, ai Liberi Professionisti, ai Commercianti e ai Cittadini presenti sul territorio, al fine di poter raccogliere fondi per promuovere progetti mirati agli studenti dell’I.I.S. Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto Calende, di vitale importanza per il loro accrescimento cognitivo.

Le esigenze della buona Scuola sono ormai molteplici e i finanziamenti erogati dagli enti preposti non bastano minimamente a coprire le spese che l’Istituto dovrebbe sostenere.

L’Associazione Genitori ha pertanto deciso di aiutare nel limite del possibile la Dirigente Scolastica, nella realizzazione dei progetti, consci di quanto sia importante per la società futura avere studenti sempre più preparati e all’avanguardia a livello internazionale.

Crediamo che sostenere il miglioramento di questo territorio sia importante per tutti noi che ne facciamo parte e, confidando sulle Vostre risorse e disponibilità, ci aspettiamo di riuscire a portare a buon fine questa nostra richiesta.

Le modalità per finanziarci possono essere le seguenti:

 

  • UNA DONAZIONE LIBERA che potrete detrarre dalla dichiarazione dei redditi (mod. 730 o Unico) versando il Vostro contributo tramite assegno o bonifico bancario intestato all’Associazione Genitori Superiori Sesto Calende – BANCA POPOLARE DI MILANO Agenzia n° 1247 – Sesto Calende (VA)

cod. IBAN: IT21 I 05584 50530 000000002183

 

  • DONANDO IL VOSTRO 5 x MILLE alla nostra Associazione presentando il Modello 730 o Unico:
  • Firmare nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato” e indicare il Codice Fiscale dell’Associazione: 910 545 001 28

 

Anche se non si presenta la dichiarazione dei redditi si può devolvere il 5 x mille:

  • Compilare la scheda fornita insieme al CUD dal datore di lavoro o dall’ente erogatore  della pensione, firmare nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicare il Codice Fiscale dell’Associazione: 910 545 001 28
  • Inserire la scheda in una busta chiusa con scritto “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indicare il proprio cognome, nome e Codice Fiscale
  • Consegnare la busta ad un ufficio postale, a uno sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista…)

 

  • BORSE DI STUDIO mirate a studenti meritevoli intestate al donatore

 

Segnaliamo anche la possibilità di realizzare progetti mirati suggeriti da Voi, previo incontro con la Dirigente Scolastica e il Corpo Docente di riferimento, contattandoci direttamente sui nostri indirizzi mail associazionegenitori.sesto@yahoo.it e/o agssc.sesto@gmail.com .

 

Grazie per l’attenzione.

 

Il Direttivo dell’A.G.S.S.C.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento