Tutti Colpevoli… a Sesto Calende

Nuovo appuntamento con Segnalibri, la fortunata serie di aperitivi con gli autori organizzata dalla Biblioteca Civica e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dei Laghi.

librocovaMercoledì 13 marzo, alle ore 18.00 sarà la volta di Sergio Cova, scrittore di Biandronno, introdotto dalla giornalista Elena Sedin (La Prealpina).
Il romanzo d’esordio di Cova, “Tutti Colpevoli” edito da Macchione è un giallo dinamico, dove il ritrovamento di un cadavere sulla riva del lago dà il via a un’indagine di stampo classico, che tocca diverse realtà e porta alla luce segreti e personaggi di un paese del varesotto che ogni lettore può immaginare come il proprio.
covapinkIl protagonista, commissario Scalabrin, e i suoi collaboratori (agenti della questura, ispettore della scientifica, medico legale) ci riportano nel mondo familiare della fiction, Montalbano su tutti, ma anche Soneri, De Luca, Barnaby.
Gli eventi che compongono la storia fanno parte della vita quotidiana della nostra provincia, e tocca temi profondi come le morti bianche e le difficoltà dei lavoratori e dei piccoli imprenditori.
Sergio Cova ha una scrittura scorrevole, senza incertezze o ingenuità, con tratti ironici e poetici, e la storia funziona dall’inizio alla fine.
C’è perfino la giornalista di una testata locale, giusto per sentirsi “a casa”. Ed è una sensazione davvero piacevole.

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in In Primo Piano, Notizie

Lascia un commento