TROPPO VIVACE, TROPPO TIMIDO.

L’Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Le Tracce” di Cittiglio, con il Patrocinio del Comune di Sesto Calende, organizza una serata dal titolo:

TROPPO VIVACE, TROPPO TIMIDO… Il COMPORTAMENTO OPPOSITIVO  E IL COMPORTAMENTO INIBITO NEL BAMBINO: PROPOSTE DI INTERVENTO IN FAMIGLIA E A SCUOLA

La serata, gratuita, è dedicata alle famiglie e agli insegnanti di bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Il tema che sarà sviluppato riguarda le problematiche relative al bambino incontenibile, incapace di rispettare le regole, e al bambino inibito, troppo timido.

Quali interventi? Saranno illustrate indicazioni pratiche, e svolte riflessioni sull’efficacia dell’intervento di rete (famiglia, scuola, specialisti)

I relatori saranno:

– Dott.ssa ALESSIA GALLI, psicologa dell’età evolutiva, psicologa scolastica, specializzanda in psicoterapia presso lo European Institute of Systemic-relational Therapies di Milano.

– Dott.ssa LUCIANA CAPORALI, neuro-psicomotricista dell’età evolutiva, danza-movimento terapeuta, formatrice.

– Dott.ssa PAOLA DE VERA D’ARAGONA, danza-movimento terapeuta, direttore della sezione “attività corporee” dell’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza di Milano, simbolista, scrittrice.

La serata si svolgerà Martedì 8 Aprile 2014, dalle ore 21, presso il Municipio di Sesto Calende, Sala conferenze “Elso Varalli” (ingresso da piazza Mazzini).

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento