Tributo a Zucchero con Sacha e la sua Band.

Vi ricordate il tributo a Zucchero tenutosi questo 6 Luglio 2014 a Sesto Calende?
Chi si nasconde dietro a quel personaggio?

Daniela Gnemmi  per I Love Sesto Calende e  Michela Cattini di Vivi Lago Maggiore…lo hanno incontrato ed intervistato per voi!

Siamo qui con Sacha Bianchi per parlare del suo personaggio  in occasione del Concerto che si terrà questo 25 Ottobre 2014 a La Marna di Sesto Calende…

 

Benvenuto Sacha. Abbiamo scoperto che sei Sestese ed in arte sei?
Sacha: Buongiorno a tutti. Si sono sestese…ed in arte Zucchero Fornaciari.

Quando nasce questa passione per Zucchero?
Sacha: Già dalle Scuole Elementari scopro la passione per Zucchero acquistando il primo album del momento che all’epoca era “Overdose”, da li nasce questo legame e da li ogni album ha sempre dato una scansione reale alla mia vita proprio perché ogni volta che ascolto una sua canzone è sempre un ricordo del momento di quel periodo.

Quando sei sul palco avviene la trasformazione cosa provi ?
Sacha: All’inizio per me tentare questa esperienza era solo un sogno …per questo quando sono sul palco mi richiamano sia le emozioni  di quando ero più piccolo sia la possibilità di dare il vero significato dei suoi testi e delle sue canzoni al pubblico cercando di interpretarlo secondo il suo vero significato.

 

Hai creato una Band ovvero la “Diamante sugar Band” …Diamante deriva da? Da chi è composta la Band?
Sacha: Diamante deriva dal nome della nonna di Zucchero su cui lui ha fatto forse il pezzo più famoso.

Nella mia Band io sono l’unico Sestese gli altri componenti sono della provincia di Varese …abbiamo alla batteria Silvano Ferro, chitarra Adriano Dimiziani, al basso Michele Gelosa, alle tastiere Fabio Goi, sax Raffaele Speranzoso e la mitica corista Kiky (Michela Tupputi) che è sempre al mio fianco.

Quando cantate le canzoni di Zucchero Fornaciari che emozioni provate?
Sacha: Ad ogni prova è un’emozione forte ed una carica sempre in crescendo e questo poi lo notiamo nel pubblico che è lo specchio di ciò che trasmettiamo. Cerchiamo di riprodurre nella maniera più fedele possibile i testi di Zucchero  in modo che il pubblico possa veramente sentire ciò che lui ha creato anche negli arrangiamenti dal vivo e questa è un’emozione fortissima sia da parte nostra che del pubblico.
Il pubblico ci da un’emozione forte!!!

 

Dietro a questo personaggio che tu interpreti con tutto il tuo cuore si nasconde un’altra persona?
Sacha: io fin da piccolo sono fin da subito stato molto in simbiosi con Zucchero, è sempre riuscito a cogliere ogni mio attimo ed ogni mia emozione ed il mio modo di vedere la vita, quindi si nasconde la stessa persona che viene valorizzata ed evoluta grazie alle sue canzoni.

Hai qualche curiosità da condividere?
Sacha:  riguardo a me come fan di Zucchero…la più classica come potete immaginare è che quando vado in tour faccio comode comode 4-5 date per la gioia di mia moglie e di chi mi sta accanto…la cosa più bella e più interessante  è la facilità con cui tutto questo è nato…come abbiamo trovato i componenti centrando pienamente l’obbiettivo comune…ogni volta che si prova c’è una forte sinergia e carica il tutto con impegno ma anche con molta facilità.

Tappe future della “Diamante Sugar Band” ?
Sacha: Probabilmente saremo alla Festa della Birra a Busto Arsizio, abbiamo creato un bello spettacolo per questo S. Natale, con date da definirsi , ove ci saremo noi, un piccolo tributo a Massimo Ranieri e una corale. Uno spettacolo eccezionale che porteremo sia nella zona del Lago Maggiore che nel Varesotto .

Sacha ti facciamo i nostri migliori auguri e grazie per essere stato con noi.
Sacha: Grazie a voi, ai lettori di I Love Sesto Calende e di Vivi Lago Maggiore.

 

Sabato 25 Ottobre 2014

a La Marna di Sesto Calende dalle ore 21.00

Tributo a Zucchero con Sacha e la sua Band

 

A breve vi daremo tutte le info sulla prevendita dei biglietti.

Daniela Gnemmi

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento