TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’.

Musica, cultura e solidarietà: sono questi gli ingredienti di un evento destinato ad appassionare il pubblico sestese in una serata all’insegna del divertimento e della beneficenza.

Un’occasione unica per ascoltare dell’ottima musica facendo del bene alla collettività.

Sabato 5 Aprile 2014 alle ore 21.00 si terrà infatti alla Marna un concerto tributo a Fabrizio De Andrè: suoneranno i ControCanto, il gruppo nato nel 2004 da un progetto di Fulvio Bertolino che ha unito un insieme di musicisti di Ferrara con la volontà di promuovere la musica e la poesia di Fabrizio De Andrè.

Lo spettacolo prevede un repertorio di circa 25 brani, intervallati dalla lettura di alcuni stralci scritti dallo stesso De Andrè.

I ControCanto sono l’unica band italiana ad avere il patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè, presieduta da Dori Ghezzi, moglie del cantautore genovese.

L’evento, avente il patrocinio del Comune di Sesto Calende e dell’Associazione I Love Sesto Calende, avrà carattere benefico: l’ingresso sarà gratuito con un’offerta libera  non obbligatoria da destinare all’Associazione Sestese “Noi con Voi”, da anni attiva sul territorio nelle di attività di socializzazione e di tempo libero per i disabili adulti.

Lo sponsor della manifestazione è l’azienda sestese Cova Servizi Funebri che coprirà le spese organizzative e di comunicazione, destinando un ulteriore proprio contributo speciale all’Associazione.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento