Tributo a Fabrizio De Andrè.

Il 28 Marzo 2014 in Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende, alla presenza della stampa, è stato presentato quello che sarà il primo evento di una lunga serie…Concerto di Beneficenza  Tributo a Fabrizio De Andrè.

Anche in questa occasione spicca il senso di unione fra privato, associazioni e comune.

 

Il Gruppo Ferrarese CONTROCANTO si esibirà in un tributo a Fabrizio De Andrè Sabato 5 Aprile alle ore 21.00 presso La Marna di Sesto Calende.

 

Due ore di spettacolo, 25 i brani per ripercorrere le principali tappe dell’artista genovese, otto i componenti della band: Fulvio Bertolino, Roberta Righi, Stefano Pavani, Olimpio Forti, Pamela Falconi, Nicola Morali, Stefano Peretto ed eccezionale partecipazione del Prof. Paolo Zoboli che intervallerà le canzoni interpretando alcune letture delle opere di De Andrè.

Il gruppo Controcanto nasce nel 2004 da un progetto di Fulvio Bertolino che unisce un insieme di musicisti di Ferrara con lo scopo di promuovere la musica e la poesia di Fabrizio De Andrè sempre attuale ed amata da un vasto pubblico.

Un gruppo sempre attento alle tematiche sociali, infatti, in molte loro esibizioni hanno sempre devoluto parte degli incassi alle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Lo Sponsor…Cova Servizi Funebri un’attività che vanta una lunga carriera. Fondata nel 1935 da nonno Maurizio, proseguita nel 72 da papà Pietro, nell’82  entra a far parte anche il figlio Mauro ma è nel 2013  la scelta strategica di fondersi con Rossi di Arona. Scopo della serata oltre a quello benefico è anche quello di ringraziare i cittadini per 80 anni di fiducia dimostrata.

L’associazione NOI CON VOI fondata 23 anni fa da Rosetta Pozzoli e da alcuni suoi stretti collaboratori è portata avanti fino ad oggi con tenacia ed entusiasmo da lei e dalle sue volontarie/volontari .

Scopo dell’associazione : creare sostegno a disabili psichici gravi cercando di riempire in modo gioioso ed educativo la giornata di questi ragazzi. Tante le attività proposte: corsi di cucina, momenti di manualità, momenti di preghiera seguiti da un’ottima merenda, uscite pomeridiane e gite giornaliere per stimolare l’interesse dei ragazzi. Un ambiente sereno e gioioso che ricompensa pienamente coloro che vi collaborano, che dire poi dei ragazzi…sanno dare amore sincero senza riserve gratificando chi sta al loro fianco.

“Dio ci ha dato il prossimo perché lo servisse, ed è di quello infinitamente più compiaciuto che se servissimo Lui stesso” una citazione che piace molto al  Presidente Lucia Caielli perché rispecchia l’essere dell’Associazione.

 

Evento patrocinato dal Comune di Sesto Calende, sempre attento e disponibile al sociale che appoggia con gioia eventi benefici e culturali,  dalla Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus, dal blog I Love Sesto Calende e dal Gruppo Commercianti.

Durante la serata, di cui ricordo ingresso gratuito, si avrà la possibilità di conoscere meglio l’associazione, la possibilità di contribuire con un’offerta ed inoltre potrete acquistare il CD della serata. Sia il gruppo Controcanto che lo sponsor Cova e Rossi, durante la serata, devolveranno cifre sostanziose a favore dell’associazione “Noi Con Voi”.  Il Presidente dell’associazione onorata di tanata beneficenza ricorda che è disponibile ed aperta ad aiutare anche altre associazioni sociali del territorio.

UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE! Sabato 5 Aprile  ore 21.00 presso la Marna di Sesto Calende.

Daniela Gnemmi

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento