Trattamento di Epilazione Permanente.

E’ arrivata la Primavera!!!

Periodo di rinascita, di fioriture, di voglia di cambiamento e allora inevitabilmente anche le gonne si accorciano.

Ogni donna vorrebbe essere più bella, complice il sole e i colori che la illuminano.

Nell’essere bella c’è il desiderio nascosto di ognuna di noi….quello di non doverci più preoccupare della depilazione ed essere sempre lisce e perfette.

Ma è possibile?

Lo abbiamo chiesto ad Alessia Cajelli titolare di Amiche per la Pelle: un salone estetico accogliente e avvolgente nei colori della terra e dei cinque elementi a Sesto Calende.

Alessia ci ha raccontato di un trattamento di epilazione permanente non invasivo e senza controindicazioni consigliato per tutte le donne a partire dai tredici anni d’età.

Innovativo prodotto: laser flashxespress è un laser a diodo che da risultati visibili già dalla prima seduta riducendo del 40% i peli visibili.

L’apparecchiatura infatti genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808nm) visibile come un fascio di luce in grado di penetrare nella cute ed essere assorbita dai pigmenti di melanina contenuti nei bulbi piliferi presenti nel derma.

Per un processo denominato foto termolisi selettiva, quando questa energia luminosa entra nel bulbo pilifero si trasforma in energia termica, provocando una morte delle cellule del bulbo pilifero in fase proliferativa e la cancellazione dello stesso, per cui il pelo non ricrescerà più.

E’ evidente che per questo motivo il laser funziona molto meglio in peli scuri e robusti e non lavora sui peli bianchi.

Ma come funziona una seduta?

Una seduta dura circa 1 ora per una gamba. Non basta una seduta per avere un risultato soddisfacente ma dipende dalla variabilità individuale.

Ad alcune persone possono bastare 6/8 sedute ad altre meno ad altre di più.

Le sedute dopo la prima sono indicate una volta al mese circa e la ricrescita è molto più lenta.

La pelle prima del trattamento viene coccolata con prodotti specifici per il laser in modo da avere una adeguata idratazione.

La zona interessata viene rasata a rasoio e viene applicato un gel su tutta l’estensione dell’area da trattare, successivamente tramite un manipolo viene indirizzato il laser sulla zona interessata.

Durante la depilazione laser si può sentire un leggero pizzicore o fastidio a seconda della sensibilità individuale e della parte del corpo su cui avviene il trattamento.

Al termine dell’irraggiamento utilizzando creme apposite viene ricreato il film idrolipidico della pelle.

Subito dopo va evitata l’esposizione al sole per 2-3 giorni.

Perché non provare?

Roberta Tonini

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in Centri Estetici, In Primo Piano

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento