STORIE SOTTO LA LUNA.

Abbiamo avuto già il piacere di conoscere la Compagnia Teatrale di Guido Tonetti, ad Agosto dello scorso anno, con uno spettacolo che ci ha divertito e che ancora ricordiamo con piacere.

Il prossimo Sabato 30 Agosto 2014 potremo godere di un altra serata piacevole ed allegra, divertente per tutti, bambini ed adulti, perchè saranno presenti attori, burattini, clown, esercizi di giocoleria e musica.

Si tratta di uno spettacolo volutamente senza una trama precisa.

Due attori si ritrovano a dover rappresentare uno spettacolo in un luogo……senza pubblico.

In quel momento decidono di divertirsi per conto loro mettendo in scena i loro “ricordi” più belli.

Allora, tutte le famiglie in Piazza Garibaldi, Sabato 30 Agosto 2014 alle ore 21!

 

Guido Tonetti

Guido Tonetti

 

Guido Tonetti ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano dove, fra gli altri, ha avuto come insegnanti Giorgio Streheler, Paolo Grassi, Tino Carraro, Marise Flash, Giancarlo Cobelli e Ferruccio Soleri.

Grazie a questa esperienza, ha fondato e diretto per otto anni ad Arona una Scuola d’Arte Drammatica e corsi di drammatizzazione per bambini e ragazzi, con la collaborazione e l’appoggio di alcuni docenti dell’Accademia del Piccolo Teatro.

Ha lavorato con Franco Passatore in diverse scuole materne, elementari e medie inferiori della Lombardia e del Piemonte nel campo dell’animazione teatrale e della drammatizzazione e, per restare nello stesso ambito, da tre anni collabora con la Fondazione Marazza di Borgomanero portando suoi spettacoli in quasi tutte le scuole della provincia di Novara nonché all’interno del progetto “Nati per leggere”.

La sua carriera à stata un susseguirsi di successi e di soddisfazioni, anche in virtù della sua apertura verso i giovani, che lo ha spinto a creare interesse per il teatro a partire dai più piccoli, ed a dedicarsi all’insegnamento dell’arte teatrale nei suoi molteplici aspetti.

Attualmente, dirige due scuole comunali d’Arte Drammatica nella provincia di Novara patrocinate dai rispettivi comuni.

E’ ideatore e organizzatore delle rassegne teatrali estive “Noi….speriamo che non piova”, in collaborazione con Regione e Provincia, che vedono la partecipazione di numerosi allievi attori delle scuole da lui dirette e che toccano, ogni estate, numerose città e paesi delle provincie di Novara, Verbania, Vercelli e Biella, con il patrocinio delle rispettive province.

Il lavoro della Compagnia “Il Teatro dei Passi” spazia in tutti i settori del teatro, dalle opere classiche di prosa, al teatro sacro, dalle commedie brillanti ai musicals ed agli spettacoli per bambini e ragazzi, dalle letture invernali nelle biblioteche alla scuola di teatro ed agli stages: la creativa attività di Guido Tonetti rappresenta un tesoro di cultura ed arte che ci arricchisce e ci riempie di orgoglio.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento