Sosta Gratuita e Natalizia.

E’ una bella notizia!

Per la prima volta quest’anno 2014, dall’  8 al 31 Dicembre, si potrà parcheggiare senza dover pagare la sosta in tutto il territorio della Città, frutto di una iniziativa della locale Associazione dei Commercianti ed Artigiani, che ne ha per anni sostenuto l’opportunità,  con l’Assessorato al Commercio della Città di Sesto Calende.

L’Amministrazione Comunale infatti, superando alcune difficoltà contrattuali ed organizzative, concederà per tale periodo il permesso gratuito di sosta in tutti i parcheggi blu (solitamente a pagamento), per permettere a chiunque di visitare i negozi del Centro, effettuare liberamente gli acquisti, fermarsi a sorseggiare qualcosa di caldo, godere della nostra impagabile passeggiata lungo il fiume, visitare il nostro Museo Civico o la nostra Biblioteca.

Le aree blu diventeranno per il periodo suddetto Libere per dare il tempo sufficiente ad espletare le attività desiderate.

La lunga esondazione del fiume ha recentemente penalizzato molte attività commerciali, e non solo quelle direttamente danneggiate dall’acqua, privando la Città, già storicamente povera di parcheggi, di buona parte delle aree di sosta nel centro storico.

La decisione dell’Amministrazione Comunale  verrà apprezzata perciò non solo dai visitatori e dai turisti, che ne fruiranno, ma anche dai commercianti ed artigiani che ne trarranno un beneficio indiretto.

La Città di Sesto Calende, con tale deliberazione, compie un passo avanti nel percorso della sua  vocazione turistica. Sappiano tutti che a Sesto Calende sono i benvenuti!

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento