A pochi giorni dall’inizio del 5°Festival del Folklore Città di Sesto Calende, in programma questo fine settimana 4 e 5 Luglio 2015, dedichiamo un po’ di spazio anche ai piccoli.
Una serie di attività di intrattenimento è prevista per i giovani e giovanissimi infatti, oltre alla scoperta di tradizioni, gusti, profumi e sapori del Mondo per loro è prevista tutta una serie di giochi e divertimento.
Come l’anno scorso, sullo spettacolare Lungo Fiume di Sesto Calende giostre, ruota panoramica, tappeto volante e giochi d’acqua waterball.
I piccoli non avranno che l’imbarazzo della scelta tra l’emozione di vedere Sesto dall’alto o preferire la tradizione con le giostre.
Ma non è finita qui infatti, lungo le Vie della Città una serie di Artisti di Strada allieterà i piccoli con le loro famiglie.
Nel Centro di Sesto ci sarà uno spazio specifico dedicato ai più piccoli con la presenza delle strutture che si dedicano alla Prima Infanzia.
Nidi e associazioni presenteranno le loro attività con una serie di laboratori creativi e interattivi a tema EXPO “I 5 Sensi”.
Un percorso didattico che spazierà dal cibo, al profumo, alle forme, ai colori…
Non mancate poi di passare agli stand dedicati al Centenario della Siai Marchetti come a quelli delle associazioni sportive e culturali.
Ricordatevi che il Festival del Folklore è per tutti!