COMUNICATO STAMPA SERATA PROPOSTA DA:
FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO – SESTO CALENDE
Giovedì 25 Febbraio 2016 ore 21.15
presso la Sala Elso Varalli del Palazzo Comunale in Piazza Mazzini a Sesto Calende
Titolo: “LA TERRAZZA di Ettore Scola: indagine sull’epilogo della commedia all’italiana“
Tratterà l’argomento il noto critico cinematografico varesino: MAURO GERVASINI
Nel corso della conferenza Gervasini proietterà spezzoni del film del recentemente scomparso regista italiano e susciterà la partecipazione della platea, invitandola a interagire con il nostro ospite, che sarà disponibile a chiarire e approfondire le tematiche che il film offre.
Note Biografiche:
MAURO GERVASINI dopo la Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università di Pavia, ha iniziato a collaborare come critico cinematografico a “La Prealpina“, curando in seguito le pagine di cinema su “Lombardia Oggi”.
E’ stato tra i redattori dello storico mensile “Duel”, diretto da Gianni Canova e per alcuni anni responsabile di critica cinematografica di “Net TV”, inserto del quotidiano “La Stampa”.
Ha scritto libri sulle cinematografie di George A. Romero e Walter Hill, sul cinema poliziesco francese e a più mani “Come il maiale. Piero Chiara e il cinema”.
Attualmente è Direttore del settimanale Film TV e da alcuni anni ricopre l’incarico di consulente presso la Direzione della Mostra del Cinema di Venezia.
INGRESSO LIBERO