Segnalibri in biblioteca, si inizia con l’alimentazione

segnalibri

Torna SEGNALIBRI alla Biblioteca Civica di Sesto Calende, l’atteso e ormai tradizionale calendariodi incontri letterari organizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e il Distretto Bibliotecario dei Laghi. Per tre mercoledì, alle ore 18.00 i cittadini potranno incontrare autori, prevalentemente locali, che presenteranno le proprie opere.
Si comincia mercoledì 12 con “Ho fatto la dieta”.
Questo è un libro uscito per Mandragora nel 2010 che ripercorre le esperienze e i problemi incontrati con la “corretta alimentazione” che la sua Autrice, Maria Vaghi alias Daria Grani, racconta anche nel proprio sito www.hofattoladieta.it
Spiega l’autrice:
“Molti sanno cosa, quando e come dovrebbero mangiare per dimagrire. Il vero problema sta nel riuscire a farlo. E intanto si perde il conto di diete tentate, interrotte e ricominciate. Spesso si crede che la soluzione al sovrappeso sia solo questione di aritmetica, sacrificio e forza di volontà: il primo grande equivoco, una convinzione inutile e controproducente. Meglio piuttosto mettere tutto in discussione, cambiare prospettiva e andare contro i luoghi comuni più scontati sull’argomento. Solo una comprensione profonda delle ragioni per cui non si mangia ma ci si abbuffa permette a chi da anni soffre di interrompere un circolo vizioso e cominciare a ridurre il peso in eccesso. In questo libro non ci sono ricette né diete, ma c’è la chiave per scoprire i motivi del proprio comportamento prima di iniziare a seguire uno schema alimentare controllato. Usando uno stile brillante e divulgativo metto a disposizione di tutti un metodo e gli strumenti che hanno funzionato perfino per me che, dopo oltre trent’anni, mi considerava ormai il più disperato tra i casi disperati.”
dieta

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in In Primo Piano, Notizie

Lascia un commento