
Paolo Amico a MusicaSanVincenzo2016
Non si è ancora spenta la eco del bellissimo concerto del duo Alesci-Rinaldo che cresce l’attesa per il prossimo appuntamento di MusicaSanVincenzo2016.
Venerdì 17 Giugno 2016 alle ore 21,15 il chitarrista Paolo Amico presenterà al pubblico sestese un programma interamente dedicato al repertorio del XX secolo per chitarra solistica.
Paolo Amico eseguirà brani di Leo Brouwer, Isaac Albéniz, Bruno Bettinelli, Benjamin Britten e Mario Castenuovo-Tedesco.
Si tratta di un programma arduo e impegnativo che denota il grande coraggio di interprete di Paolo Amico, non nuovo a imprese del genere.
Il pubblico dell’oratorio di San Vincenzo si è dimostrato attento, partecipe e interessato e quindi saprà sicuramente rispondere a questa sfida.

Paolo Amico
Una piccola nota, al primo concerto della rassegna era presente un importante critico musicale, una firma nota soprattutto nell’ambiente varesino, che ha avuto parole di sinceramente ammirazione per il pubblico sestese, capace di apprezzare programmi di notevole spessore e raffinatezza: non si tratta di qualcosa di così scontato.
Speriamo – come sempre – di vedere tanto bambini nel pubblico…
Il concerto è a ingresso libero.
Matteo Mainardi
matteomainardi@tin.it
3495206316