Open Day Centro Studi Angelo dell’Acqua

Sabato 26 Novembre 2016  alle ore 9.30, si terrà il primo Open day del Centro Studi Angelo dell’Acqua, dove verranno presentate la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di I Grado ed il Micronido recentemente inaugurato.

 

Open Day Centro Studi Angelo dell’Acqua

Open Day Centro Studi Angelo dell’Acqua

 

Dopo le esibizioni dei “Percorsi Musicali” e della squadra di ginnastica artistica Sesto ’76, le attività proseguiranno nelle rispettive scuole dell’istituto, secondo il seguente programma.

Le maestre dell’Infanzia dapprima presenteranno le proposte educative della Scuola, poi saranno a disposizione per visitare gli ambienti dove si svolgono le attività didattiche.

Le maestre della Primaria presenteranno le proposte educative della Scuola e coinvolgeranno i bambini in un laboratorio in lingua inglese, poi saranno a disposizione per visitare gli ambienti della scuola.

I docenti della Secondaria di Primo grado organizzeranno brevi lezioni ed attività laboratoriali per i ragazzi, mentre ai genitori illustreranno l’offerta formativa per questa fascia d’età e mostreranno gli spazi della scuola.

I docenti delle tre scuole saranno a completa disposizione, per rispondere ad ogni domanda e richiesta di approfondimento.

La mattinata si concluderà con un aperitivo nei locali della mensa.

 

In concomitanza con il periodo delle Iscrizioni alle Scuole Primaria e Secondaria di I Grado, che andranno effettuate dal 16 Gennaio al 6 Febbraio 2017 , il Centro Studi  Angelo Dell’Acqua proporrà un secondo Open day il 13 Gennaio (ore 17.30) e delle Lezioni aperte sia per la Scuola Primaria che per la Secondaria di I grado nella mattina del 7 Dicembre (prenotazioni allo ¬0331-913329).

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento