
Mozzarelle di Bufala Artigianali a Chilometri Zero
Non tutti sanno della scoperta che le Bufale si adattano perfettamente al clima umido Piemontese e che quindi in Regione sono sorti alcuni allevamenti di qualità.
Uno di questi allevamenti è dall’altra parte del Ticino ad Oleggio (Oleggio Grande, non Oleggio Castello ), ci sono stato e posso definirlo moderno, pensato per il benessere degli animali, focalizzato sulla qualità della produzione.
Di fianco all’allevamento c’è il Caseificio dove il latte appena munto viene trasformato in Mozzarelle Fresche e consegnato poi ai negozi della zona.
Se volete provarle le trovate in Centro a Sesto Calende nel Negozio Sestofrutta dove il Paolo è sempre impegnato nella ricerca del prodotto di nicchia ad alta qualità e gusto garantito.
Le mozzarelle sono di prima categoria, fresche di giornata perché non devono nemmeno fare qualche migliaio di chilometri per arrivare a destinazione, morbide, succose, dal gusto intenso.
Da provare il formato bocconcino, comodo anche per rinfreschi e per tavolate numerose.
Insomma un prodotto di alta qualità che vale la pena di provare assolutamente, anche in queste giornate invernali dove comunque il gusto intenso fa dimenticare il freddo e la nebbia fuori dalla porta.