
Soprasotto
Durante il mese di Giugno 2016 l’Associazione “Cesare da Sesto” organizza due esposizioni d’arte contemporanea, in due sedi diverse.
Nell’ampio locale dell’ex “Bottegone”, la mostra dal titolo intrigante “SOPRASOTTO – DISEQUILIBRI DELLA VISIONE” in cui saranno esposte le opere di ben 17 artisti contemporanei.
Se siete incuriositi dal titolo della mostra, venite a visitarla per capirne il significato.
La mostra, inaugurata Domenica 12 Giugno 2016, sarà aperta al pubblico i sabati e le domeniche fino al 3 luglio, nei seguenti orari: 10,30 – 12,30 e 17 – 19, e su appuntamento anche in altri giorni (tel.0331928160).

Flagranza di Creato
Nella sede storica della “Cesare da Sesto”, nel Palazzo Comunale in Piazza Mazzini, esporrà le sue opere Manuela Martines, laureata all’Accademia di Brera nel 1984.
L’inaugurazione della mostra sarà alle ore 18 di Domenica 19 Giugno 2016.
Da anni la Martines svolge l’attività artistica proponendo il suo lavoro in numerose mostre personali e collettive (Museo d’Arte Contemporanea di Gallarate, Premio Michetti di Francavilla).
Negli ultimi anni ha frequentato per studio e piacere anche le Città di Londra e Parigi, dove ha esposto in mostre personali.
Il suo lavoro fin dall’inizio è stato caratterizzato dall’attenzione verso i materiali, indagati per le loro caratteristiche intrinseche e per il loro valore allegorico.
L’attenzione per il materiale si è tradotto spesso anche in interventi nello spazio con installazioni site specific.
Negli ultimi lavori l’attenzione si sposta sull’interazione tra varie tecniche e discipline, con opere in cui la pittura e il disegno, dialogano con la tecnologia digitale e la fotografia.
Manuela Martines accompagna felicemente l’attività artistica con quella didattica, insegnando al Liceo Artistico di Varese.
Entrambe le mostre saranno aperte, a partire dalla rispettiva data di inaugurazione e fino a Domenica 3 Luglio 2016 il Sabato e la Domenica, dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:00