Mangio con la Zucca.

Il Gruppo Equosolidale propone la mostra “Mangio con la Zucca“, allestita presso la Casa Sant’Angelo a Sesto Calende.

Negli orari scolastici sarà visitata da circa 25 classi della primaria e secondaria statale e paritaria, che si sono già prenotate.

Gli insegnanti hanno seguito 2 ore di formazione per aiutare i ragazzi a recepire meglio i contenuti attraverso attività varie.

La mostra è aperta a tutta la cittadinanza per sensibilizzare sui temi di sostenibilità e solidarietà legati al cibo e quindi ad Expo 2015.

Ricordiamo che il Gruppo Equosolidale promuove la vendita di prodotti Equosolidali provenienti dai paesi poveri di Asia, Africa e America, che assicurano ai contadini la giusta remunerazione per il loro lavoro, combattendo così lo sfruttamento attuato dal mercato globale attraverso le multinazionali che controllano il mercato di prodotti come il caffè, the, zucchero…

Ogni Terza Domenica del Mese davanti alle chiese di San Donato (Abbazia), San Bernardino, Mulini e Lentate potete trovare questi prodotto nell’Orario delle Messe!

 

Chiara Mobiglia

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento