L’Ufficio Turistico.

Cari Amici Sestesi,

passeggiando Mercoledì scorso per le Vie di Sesto fra bancarelle colorate ed un sole meraviglioso, mi sono fermata a scambiare due chiacchere con Maurizio dell’Ufficio Turistico (Ex Chiosco) ed ho scoperto molte cose interessanti.

Siete curiosi? Allora seguitemi…

L’Ufficio Turistico nasce con uno scopo ben specifico…Valorizzare il Nostro Territorio fungendo da catalizzatore o meglio da contenitore di tutto quello che il nostro territorio e le persone possono offrire per poi creare servizi per gli stessi cittadini, per i turisti locali ed internazionali.

Qui potrete trovare proposte di escursioni libere o guidate e pacchetti completi relativi ad un turismo naturale, eco-compatibile e ricco di attività sia sportive che culturali.

Grazie agli  uffici presenti su tutto il territorio, il turista può trovare informazioni, servizi in loco ed assistenza. Presso ogni ufficio è possibile trovare materiale informativo sul territorio, personale preparato ed attrezzature a noleggio come biciclette, gps, racchette da trekking e quant’altro necessario per lo svolgimento dell’attività prescelta.

 

Perché andare personalmente nell’Ufficio Turistico quando comodamente da casa posso collegarmi al sito e avere tutte le informazioni necessarie?

Semplice, oltre a puntare su tutto quello che è web rimane il fatto che il contatto umano è ancora più bello. Troverete all’accoglienza Caterina che con professionalità Vi saprà aiutare nell’organizzare o scegliere uno dei pacchetti per passare un giorno od un weekend in totale relax.

In programmazione  …partendo comodamente da Sesto Calende al porticciolo salperemo con il mitico comandante Antonio ( detto simpaticamente il barcaiolo), il quale racconterà chicche sul Fiume ed il Lago per poi raggiungere e visitare le stupende Isole Borromee.

Ritorno poi sempre a Sesto Calende.

Ecco la carta vincente, Sesto Calende sarà partenza ed arrivo alla scoperta delle nostre meraviglie e di persone che hanno tanto da raccontarci.

Inoltre presso l’ufficio Turistico troverete i prodotti a marchio I Love Sesto che fungeranno da souvenir per i turisti…che meraviglia!!! Finalmente anche Sesto Calende avrà i suoi souvenir che andranno per l’Italia e nel Mondo.

Tutto questo è possibile grazie ad Ippovie Padane Srl (società  privata di promozione turistica) ed a una consolidata collaborazione con il Comune di Sesto Calende che da le direttive oltre a collaborazioni con commercianti e  associazioni.

Ippovie Padane si pone come punto di raccolta di tutte quelle attività turistiche che credono nella potenzialità del lavoro in rete. Si propone di  creare sinergia fra i vari Comuni dando a tutti la possibilità di far parte di questo meraviglioso progetto.

Concludo con un’anteprima…

Presto verrà installato all’Ufficio Turistico di Sesto Calende un grande monitor ove scorreranno i vari pacchetti e proposte per weekend, tutti gli eventi settimanali e la pubblicità. (in funzione anche con l’ufficio chiuso).

Che dire un servizio con tanti servizi…un punto di partenza per rilanciare l’economia e valorizzare la nostra bella Città.

Di una cosa sono sicura che in tempi di crisi come quello che il nostro paese sta attraversando l’unica salvezza è la creatività, l’iniziativa, e l’unione di tante forze , caratteristiche di cui tutto il mondo ci invidia.

Daniela Gnemmi

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento