Lo Swap Party in Festa.

Sarà nei fatti il miglior modo per festeggiare il 1°Compleanno dello Swap Group Party, il ‘riciclo’ che diventa sempre una festa, un piccolo-grande mercato che dai Grandi Palazzi e le Strade di Manhattan è volato sino in Italia e, sulle Rive del Ticino (a Sesto Calende), ha trovato Casa.

Swap, che significa letteralmente scambiare e barattare, è diventato nei fatti l’ultima tendenza in fatto di moda. Una ottima occasione per ‘fare Shopping Gratis’ e non sprecare ciò che si è pentito (successivamente) di acquistare.

La tendenza di ‘condividere i propri armadi’ ha trovato ‘terreno fertile’ a Sesto Calende con la nascita dello Swap Group Party (del Lago Maggiore) protagonista nel 2014 di diversi appuntamenti in diverse location.

 

Ora tutti gli ‘Amici‘ dello Swap Group Party si daranno appuntamento per una Grande Festa ritrovandosi Domenica 25 Gennaio 2015 per una Grande Festa.

 

Con lo Swap Party dai seconda vita alle cose.

Con lo Swap Party dai seconda vita alle cose.

 

E quale miglior location poteva esserci se non il luogo ritenuto da tutti come lo Storico ‘Divertimentificio‘ del Lago Maggiore?

Basta poco quindi per capire che il ritrovo è fissato a partire dalle 15:30 a ‘La MARNA’ di Sesto Calende.

Ed a breve capirete che questo appuntamento non sarà solo riservato alle tante persone che troveranno l’occasione buona per svuotare i propri armadi e barattare non solo vestiti.

 

Le regole dello Swap Party rimango immutate!

Si portano dei capi che dovranno essere  puliti ed in buone condizioni, quindi oggetti per i quali si è deciso di far cambiare proprietario.

Verranno consegnati mezzora prima dell’inizio ed in cambio verranno dati  gli “swappini” (piccole striscioline di carta) che saranno del valore che va da 1 a 3.

Scarpe, borse, abiti, collane ed orecchini, accessori vari (niente intimo ne costumi) saranno esposti e disponibili a tutti e per averli basterà consegnare gli swappini del valore richiesto che sarà esposto.

Non trovando nulla da “swappare” si potrà decidere se consegnare gli swap e ritirare i capi, tenerli e riutilizzarli in dei prossimi appuntamenti o si può anche decidere di lasciare tutto al gruppo.

Molto importante è sottolineare  che i capi rimasti in giacenza x più serate verranno donati persone bisognose.

Swap Party in Festa

Swap Party in Festa

 

Lo ‘Swap Party in Festa’ sarà nei fatti anche una Fiera delle Aziende vicine a questo Mondo.

Sono diverse (ed a tal proposito verrà realizzato un articolo dedicato) i Negozi presenti (ne abbiamo contati circa 30) ciascuno dei quali porterà le proprie eccellenze.

Una vetrina per quest’ultime ed alcune di queste ‘strizzeranno gli occhi’ in particolar modo alle Coppie in procinto di sposarsi.

Infatti lo ‘Swap Party in Festa’ ospiterà un vero&proprio evento dedicato agli Sposi ed in occasione della serata verranno sorteggiati una Coppia di Fedi, un Bouquet, uno Sconto del 25% sull’Abito da Sposa e sulla Acconciatura.

Non mancheranno delle figuranti Spose che sceglieranno la platea de La Marna come ideale passerella.

 

Ma lo ‘Swap Party in Festa’ sarà soprattutto una Festa animata (dalle Ore 18) dal Karaoke.

Saranno diversi i protagonisti a contendersi il microfono ma sicuramente non mancherà all’appello Luca Leccese, animatore di molte Notti Sestesi.

E non ci sarà il pericolo che intonando le canzoni qualcuno rimanga con la gola secca: infatti il Bar della Piazza organizzerà per l’occasione un gustoso ed infinito AperiCena (le consumazioni sono a pagamento).

 

Lo ‘Swap Party in Festa’, Domenica 25 Gennaio 2015 dalle ore 15.30 alle 23:30: Vi Aspettiamo!

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento