Lilli Luini a Sesto Calende.

Terzo appuntamento di SCRITTORI IN LIBRERIA alla Libreria Eufemia, in piazza Cesare Abba, l’affascinante rassegna di Incontri con gli Autori e i loro libri organizzati da Rossana Girotto e Giusy Cicero.

Venerdì 3 Luglio 2013 sarà la volta della scrittrice tainese Lilli Luini, che con il ligure Maurizio Lanteri scrive a quattro mani intriganti romanzi dove il mistero si fonde con la Storia, e intrighi contemporanei affondano le radici in un Passato spesso oscuro.

La Cappella dei Penitenti Grigi narra le vicende di una giornalista francese che, insieme con un docente di liceo, si trova ad indagare sulla morte violenta di un’amica avvenuta nella caratteristica cittadina di Aigües Mortes in Camargue.

La loro indagine corre parallela, per il lettore, alle antiche vicende della Confraternita dei Penitenti Grigi, la cui aura di mistero e misticismo ancora oggi aleggia su Aigües Mortes e sulla Storia culturale e religiosa di mezza Europa.

Accanto alle personalità dei protagonisti il lettore si trova immerso nella splendida natura e dai paesaggi selvaggi e poetici della Camargue, in una scrittura perfetta e davvero incalzante, che cattura dall’inizio alla fine.

Non mancate a questo nuovo, bellissimo, evento letterario alla Libreria Eufemia. Vi aspettiamo!

Lilli Luini e Maurizio Lanteri, La Cappella dei Penitenti Grigi (Nord Edizioni) Venerdì 3 luglio, dalle ore 18.00 Libreria EUFEMIA, piazza Cesare Abba a Sesto Calende.

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in In Primo Piano

Lascia un commento