
le piastre d’argento con i Nomi di Dio secondo la Kabbalah
Se state pensando a un regalo perfetto per iniziare bene il 2017, La Galleria dei Cristalli di Piazza Mazzini ha sicuramente l’idea giusta per Voi e i Vostri cari.
Con l’occasione della mostra Chagall/Missoni la nostra Rossana Girotto ha creato gioielli esclusivi ispirati proprio all’Artista bielorusso ebreo-chassidico riprendendo i suoi studi sulla Kabbalah. Accanto alle due parure che abbinano fili di pietre preziose (acquamarina, ametista, apatite, cianite, citrino, cordierite, lapislazuli e turchese) a una piastra d’argento (metallo eletto, nella tradizione ebraica) con incisa la frase di Chagall “mia soltanto è la patria della mia anima” insieme alla parola ANIMA in lettere ebraiche, Rossana ha pensato di proporre alla clientela un altro gioiello esclusivo:
I bracciali della Kabbalah e i 72 Nomi di Dio.
E’ stato scelto, per ora, solo un numero molto limitato di Nomi, cinque per la precisione, che possono essere considerati “universali”, nel concetto e nell’azione. Naturalmente siamo disponibili a realizzare per Voi un gioiello del tutto personalizzato, con il Nome che più può aiutarVi.
Vi sembra qualcosa di molto misterioso? In effetti un po’ lo è, ma anche in questo caso siamo prontissimi a fare un po’ di… Luce, che è effettivamente la chiave di tutto questo mistero.
Secondo la Kabbalah, la storia di Mosè e del passaggio attraverso il Mar Rosso contiene un codice potente e misterioso. La storia è raccontata in tre versetti del Libro dell’Esodo, che contengono ciascuno 72 lettere dell’alfabeto ebraico. La giusta combinazione delle lettere dei tre versetti porta ai 72 Nomi di Dio: una sequenza sacra, fatta di energia, pulsazioni e vibrazioni, in grado di trasmettere grande potere a chiunque. Tali simboli trascendono l’ambito religioso, etnico, geografico e linguistico, e offrono risposte alle questioni più urgenti della vita come: risvegliare l’amore; attrarre la persona giusta; spezzare i limiti dell’ego; contribuire alla pace del mondo; connettersi con la forza vitale, e la Luce.
In Esodo 14, 19-21 troviamo tre versetti che contengono 72 lettere ciascuno. Questo è il testo:
19. Allora l’Angelo di Dio, che precedeva il campo d’Israele, si mosse e si pose alle loro spalle; contemporaneamente la colonna di nuvola si mosse dal loro fronte per poi fermarsi alle loro spalle.
20. e si mise tra il campo egiziano e quello israelita; e la nube era tenebrosa per gli uni, mentre rischiarava gli altri nella notte. E i campi non si accostarono l’un l’altro per tutta la notte.
21. Ora Mosè stese la sua mano sul mare; e l’Eterno fece sì che il mare si ritirasse a causa di un furioso vento d’oriente che durò tutta la notte, e ridusse il mare in terra asciutta; e le acque si divisero.
Per formare il primo Nome viene presa la prima lettera del primo versetto, l’ultima del secondo e la prima del terzo. Per il secondo nome, la seconda del primo, la penultima del secondo e la seconda del terzo, e via dicendo.
Questi 72 Nomi sono considerati una “vera e propria tecnologia dell’anima”, che può davvero aiutare le persone a migliorare sé stesse e le proprie situazioni.
Non siete un po’ curiosi, adesso? E non avete voglia di indossare questo codice superiore per affrontare l’imminente Anno Nuovo, e regalarlo a chi Vi è più caro? Vi aspettiamo in negozio, tutti i giorni domeniche comprese, nella nostra bella Sesto Calende immersa nell’atmosfera natalizia!
La Galleria dei Cristalli
Piazza Mazzini 14 Sesto Calende
orario dicembre: martedì/domenica 9.30-12.30 e 15.30-19.30
lunedì pomeriggio 15.30-19.30 mattino chiuso.