La ZUMBA Fitness alla Marna.

FINALMENTE… ZUMBA fitness

a “La Marna” di Sesto Calende.

Ma da dove nasce questa nuova danza-fitness?

Zumba è nata quasi per caso dall’istruttore colombiano Alberto Pèrez, in arte Beto che un giorno, dopo aver dimenticato i suoi cd di aerobica è stato costretto a improvvisare la lezione su musiche di salsa, merengue, raggaeton, rumba…e fu subito ZUMBA!!.

Zumba è accompagnata da uno slogan: “it’s not a workout, it’s a party!” (“non è una fatica, ma una festa!”)

Proprio di questo si tratta: oltre a sudare, faticare, bruciare calorie, la parola d’ordine, per chi è alla ricerca della forma migliore, è sorridere e divertirsi. Per scaricarsi dopo una giornata di lavoro intenso, di tensioni accumulate, un’ora da passare in compagnia del proprio corpo e delle proprie emozioni!

La caratteristica distintiva di questa nuova disciplina di tipo cardiovascolare, sono le repentine e travolgenti variazioni di ritmo che aumentano e diminuiscono in continuazione la frequenza cardiaca aumentando la resistenza di chi la pratica. Tutti i muscoli vengono coinvolti e tonificati…glutei, gambe, braccia, addominali ed anche il più importante muscolo del corpo… il cuore! Fatta solo da un insieme di semplici passi o piccole coreografie. In questo caso è consigliata dai 14 anni in su perché’  per le fasce di eta’ precedenti ci sono dei programmi specifici kids!

L’allenamento puo’ essere eseguito anche con l’ausilio di pesetti ZUMBA TONE  ma  il principale strumento rimane comunque il corpo!!!!

Zumba è una danza aerobica adrenalinica, travolgente e divertente dove la priorità non è la pura estetica, ma un più completo benessere in cui trovano posto i concetti di divertimento e di seduzione grazie alla carica sensuale e all’energia dei ritmi latini.

Un solo obiettivo, quindi: liberarsi da qualsiasi pensiero ballando e divertendosi perché  …Zumba fa bene al corpo, alla mente e al cuore!

Cosa mi porto a lezione di Zumba?

  • Vestiti comodi e freschi
  • Scarpe da ginnastica che sorreggano la caviglia (sneakers)
  • Una bottiglietta d’acqua non fredda
  • Un asciugamano per il sudore

OPEN DAY

Martedì 25 Marzo 2014 alle ore 19.00 presso La Marna di Sesto Calende (sopra Dea Beach)

Prenotatevi per la lezione Gratuita!

Conduce: Gaia 377-9918998  (Istruttore qualificato ZIN)

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

2 Responses to La ZUMBA Fitness alla Marna.

Lascia un commento