LA VITA E I FILM DI ROMAN POLANSKI

Roman Polanski, celeberrimo regista, sceneggiatore ed attore, grande maestro di cinematografia, è nato a Parigi nel 1933, di famiglia di origine ebreo-polacca.

La vita non è stata tenera con lui: dalle persecuzioni del nazismo, cui è sopravvissuto ma da cui è stato profondamente segnato, ai guai giudiziari che lo hanno inseguito con mandato di cattura di paese in paese, e che hanno influenzato le sue opere.

L’epopea della sua vita non ha però limitato o conculcato la sua indiscussa arte.

 

Il nostro giovanissimo concittadino Francesco Guerroni, appassionato cultore di fotografia e di cinematografia, grande ammiratore del Polanski, organizza due serate per presentare la vita e le opere del grande maestro.

Francesco ha già esordito come regista, sceneggiatore (e produttore “in proprio”) di un bellissimo cortometraggio in bianco e nero dal titolo “Cecile”, di indiscusso valore artistico, che ha ricevuto numerosi apprezzamenti.

 

LA VITA E I FILM DI ROMAN POLANSKI

LA VITA E I FILM DI ROMAN POLANSKI

 

Come fotografo d’arte, abbiamo avuto la possibilità di apprezzare le sue opere in una mostra presso la Pro Sesto nello scorso settembre.

Francesco è indubbiamente una promessa che darà lustro alla nostra città, che saprà un giorno orgogliosamente fregiarsene.

Dunque, partecipate tutti alle due serate: sarà motivo per noi di crescita culturale (oggi i giovani possono anche trasmettere qualcosa ai meno giovani), e motivo di apprezzamento, stima ed incoraggiamento per il nostro Francesco.

Renzo Besozzi

QUANDO: Mercoledì 27 Aprile e Mercoledì 4 Maggio 2016, alle ore 21
DOVE: Sala Varalli, Palazzo Comunale di Sesto Calende, Piazza Mazzini

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento