La Trincea e il Salotto.

A cent’anni esatti dall’entrata in guerra dell’Italia, Domenica  24 Maggio 2015 (alle ore 21), presso la Marna di Sesto Calende (VA) si terrà un Evento/Concerto  che gli Artisti Sestesi Anna Chierichetti, Irene Veneziano e Riccardo Botta con il Coro Alpino Sestese (diretto da Luca Boni) offriranno al pubblico Sestesee non solo…

 

La Trincea e il Salotto

La Trincea e il Salotto

 

Racconteranno questa storia, ideata da Maurizio Perrini, il Coro Alpino Sestese diretto da Luca Boni, dalla Trincea; e, dal Salotto, le voci di Anna Chierichetti e di Riccardo Botta, nonché il pianoforte di Irene Veneziano, che li accompagnerà nelle canzoni di Tosti e nei Lieder di Lehár ed eseguirà anche brani di Khachaturian e Skrjabin.

Ai testi di Piero Jahier (Con me e con gli Alpini), di Emilio Lussu (Un anno sull’Altipiano) e di Gregorio Giungi (I diari della bicicletta), che s’intrecceranno ai brani corali, solistici e strumentali, darà invece voce (recitante) Paolo Zoboli.

Una proposta culturale e musicale che saprà accontentare le diverse esigenze del pubblico offrendo “le cante de i soldati in trincea e la  musica da salotto” il tutto legato da uno “storico” filo conduttore che il Prof.Zoboli  narrerà.

L’appuntamento per la “prima” dello spettacolo in oggetto è fissato per Domenica 24 Maggio 2015 alle 21 presso la marna di Sesto Calende, gentilmente concessa dagli amici del Circolo Sestese.

Vi  invitiamo a prendere parte ad uno Spettacolo tutto Sestese.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento