La storia di un’esistenza affascinante, raccontata con le parole giuste

Importante appuntamento letterario, ma non solo, SABATO 16 novembre 2013, alle ore 17.30, presso la Libreria Eufemia, in piazza Cesare Abba, 5, nel centro storico di Sesto Calende.
Dopo diverse fortunate presentazioni, seguite da centinaia di persone, anche nella nostra città verrà presentato il libro di Enrico Senesi “Le parole giuste – storia di Gianni Sparacia da Castelvetrano”.

Una storia apparentemente semplice che, ad un tratto, svela al lettore un’identità assolutamente inaspettata. Una narrazione a tratti sorprendente ed emozionante con diverse chiavi di lettura, nella quale il riconoscimento di esperienze, di situazioni e pensieri comuni a tanti, creano un coinvolgimento emotivo quasi conseguente. Questi, però, sono solo il preludio per un’altra realtà. Più intima, più nascosta, ma assolutamente vitale.
Episodi di un’esistenza, vissuta e raccontata, inseriti in tagli di storia della società italiana tra gli anni quaranta del secolo passato e i nostri giorni. Dalla Sicilia del dopoguerra alla grande migrazione, dalla crescita economica e sociale ai nuovi modelli televisivi, alla partecipazione politica. Tutto osservato attraverso gli occhi, testimoni, del protagonista.
Elementi esterni di una profonda evoluzione interiore. Unico presupposto per una estrema ragionevole consapevolezza, traccia accomunante del racconto.
L’incontro sarà animato da Domenico Brioschi, attore, doppiatore e autore e presentato dalla scrittrice sestese Rossana Girotto.

Lo scrittore Enrico Senesi, autore del libro, con Gianni Sparacia

Lo scrittore Enrico Senesi, autore del libro, con Gianni Sparacia

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in In Primo Piano

Lascia un commento