La Gravel Race.

Domenica 29 Giugno si svolgerà a Sesto Calende la Gravel Race 2014, 100 Km sulle tracce della gara ciclistica originale di inizio secolo.

Non sarà una vera e propria gara, lo spirito è quello di arrivare in fondo sui 100 chilometri un percorso eroico ma non difficilissimo.

La partenza è da Sesto Calende e si scenderà lunghi i canali attraversando tutto il Parco del Ticino sino a Turbigo (per poi tornare indietro) restando quasi completamente su strade sterrate, poco frequentate, nel recupero dello spirito delle gare dell’inizio del secolo scorso.

I concorrenti saranno organizzati in squadre di tre persone, si dovranno avere mappe e GPS per potersi orientare e la macchina fotografica per poter documentare l’effettivo passaggio dai diversi checkpoint lungo il percorso.

Una gara eroica nello spirito, nessuna assistenza dell’organizzazione e di amici e parenti lungo il percorso, obbligatori i rifornimenti alimentari, caldamente consigliate le camere d’aria di scorta ed una buona capacità di risolversi da soli i problemi meccanici, suggerite le scarpe da trekking per i punti dove proprio si deve scendere dalla bicicletta.

Per le informazioni e le iscrizioni on line delle squadre questo è il link:

http://gravelracesestocalende.wordpress.com/

Ritrovo alle 7:00 di mattina in Piazza Berera, partenza alle 8:00, arrivo, beh, questo dipende da voi, diciamo che l’organizzazione vi aspetta sino alle 5:00 del pomeriggio e poi vi dà per dispersi in qualche trattoria lungo le rive.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento