L’Associazione di Volontariato “Un Naso Rosso per Sognare-Vip Verbano Onlus” (http://www.vipverbano.it/) nasce nella primavera del 2010 con l’intento di donare un sorriso nelle situazioni dove vi è un disagio sociale.
L’Associazione conta attualmente circa 60 Volontari Clown di Corsia che prestano il proprio Servizio Clown presso l’Ospedale S. Antonio di Gallarate (Pediatria e Riabilitazione), Il “Centro Polivalente Anziani” di Induno Olona, la RSD (Residenza Sanitaria Disabili) “S.Fermo – Fondazione Renato Piatti Onlus – Varese”, l’RSA “Le Pinete” a Tradate, l’RSA “S. Andrea” a Cassano Magnago e presso il “Centro Polifunzionale” di Busto Arsizio – Reparto Fragilissimi (Ospiti in Stato di Minima Coscienza).
L’Associazione è Confederata con Vip Italia Onlus (http://www.vipitalia.org/) che conta circa 56 Associazioni Vip sparse sul territorio nazionale.
Sabato 14 Maggio 2016 le Associazioni Vip confederate a Vip Italia scenderanno in piazza per la dodicesima Giornata del Naso Rosso-GNR (http://www.giornatadelnasorosso.it/), giornata che vedrà impegnati i Volontari Clown di Corsia di Vip Verbano, a Sesto Calende, in Piazza De Cristoforis dalle ore 10:00 alle 21:00, per coinvolgere tutti con sorrisi, abbracci, giochi, spettacoli, trucca bimbi, magie, giocoleria e tanto altro ancora.
Quest’anno per la prima volta verrà anche indetto un concorso a cui hanno aderito la maggior parte delle attività di Sesto Calende dal titolo “Vota il tuo Gusto Claun preferito” e, in serata, sarà possibile partecipare al gioco “Sesto’s got Clauns“.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà il 21 Maggio 2016, nella stessa piazza e con le stesse modalità.
La Giornata del Naso Rosso – GNR è l’unica giornata in cui i Volontari Vip scendono in piazza per raccogliere fondi destinati alla Federazione Vip Italia Onlus e ai suoi progetti, che vanno dalla Formazione continua dei Volontari, alle Missioni (http://www.vip-missione.org/), al Vivere in Positivo, base essenziale del Mondo dei Volontari Clown Vip.
La Giornata del Naso Rosso
Sabato 14 Maggio 2016
Piazza De Cristoforis
dalle ore 10:00 alle 21:00