Il Comitato Sesto per i Paesi Poveri anche quest’anno propone uno Spettacolo Teatrale, il cui ricavato andrà a finanziare i Tre Progetti dei Missionari Sestesi.
Si tratta questa volta di una commedia brillante in due atti di Aldo De Benedetti, dal titolo “Non ti conosco più”: opera e compagnia sono la garanzia per una serata che si prospetta più che piacevole!
Cominciamo dalla pièce: scritta (e rappresentata per la prima volta) nel 1932, viene portata al successo da Renato Rascel e Giuditta Saltarini nel 1977, e riproposta poi in chiave comica nel 1980 con un film che vede tra i protagonisti Jonny Dorelli, Monica Vitti, Franca Valeri e Gigi Proietti.
Dalla trama intuiamo facilmente che sarà un’ora e mezza di puro divertimento!

Invito a Teatro con ‘Non ti conosco più’
La bella Luisa, colpita da un misterioso attacco di follia, non riconosce più il marito Paolo.
L’uomo chiama per un consulto il professor Alberto Spinelli e, per assecondare l’ammalata, i due uomini, di comune accordo, si scambiano i ruoli (e ovviamente i nomi) innescando così un’esilarante girandola di equivoci.
Il cast non è da meno: La Nuova Compagnia Anni Verdi opera sulla scena culturale lombarda dal lontano 1968, anno di fondazione del gruppo (grazie a Sergio Bulloni e Mario Tapellini).
Da allora si occupa di mettere in scena spettacoli teatrali di varia tipologia, dalla commedia al teatro dell’assurdo passando per il teatro classico, riadattando i testi per una messa in scena che parli al pubblico di oggi.
Dal 1973 la Compagnia organizza, inoltre, il Concorso teatrale amatoriale “Cipresso d’argento” ripreso nel 2009, dopo alcuni anni di pausa, e riadattato oggi sotto forma di rassegna teatrale e workshop per adulti e ragazzi.
Per questa commedia ha ricevuto due riconoscimenti al 13° Concorso FITA Lombardia: è stata premiata come “Maggior gradimento del pubblico” e come “Miglior attore non protagonista”.
Insomma… un’occasione da non perdere per passare una serata piacevole, godersi del buon teatro e aiutare tre nostri concittadini che ora sono diventati Cittadini del Mondo!