Inizia il Cinema d’Estate.

Come da tradizione , il Comune di Sesto Calende e il Circolo Sestese SIAI Marchetti ci offrono un’Estate ricca  di cinema e risate con il “Cinema all’Aperto“.

Come lo scorso anno, l’evento avrà luogo nel Cortile del Palazzo Comunale di Sesto Calende in un posto al fresco, al riparo dalle zanzare e dal caldo soffocante, il gran salone del Circolo Sestese, La Marna, conosciuta da tutti per i suoi famosi eventi e feste.

In sala” verranno presentati i film di questi tempi più amati da noi Italiani; il primo appuntamento si svolgerà  con la commedia di Sidney Sibilia,”Smetto quando voglio“, Mercoledì 2 Luglio 2014 alle ore 21.00 e per chi lo volesse rivedere, Giovedì 3 Luglio alla stessa ora.

Smetto quando voglio” è un film italiano girato quest’anno, 100 minuti da non perdere e dimenticare!

Fanno parte del cast, Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo e Pietro Sermonti.

Direzione a cura di Fandango, Ascent Film e Rai Cinema.

Il film narra la vicenda di Pietro Zinni, un uomo di 37 anni che fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato?

L’idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker.

Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa.

Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli.

“LA PELLICOLA PIU’ DIVERTENTE DELL’ANNO!”

Questo e altro ancora per i Cittadini di Sesto Calende!

Per saperne di più fate una visita a: www.circolosestese.it o www.comune.sesto-calende.va.it; oppure potete chiamare il numero: tel. 0331 928160-0331 924325

 

Di Lisa Vitaloni

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento