
In Volo sul Fiume Ticino
È arrivata alla sua Sesta Edizione la Festa della Città di Sesto Calende e anche quest’anno, grazie al Comitato “Il Palio Sestese” che organizza la manifestazione, si potrà sorvolare il Fiume Ticino e i suoi dintorni a bordo di un Idrovolante.
La storia di Sesto, con la SIAI Marchetti, è legata in modo continuo e indissolubile alla visione dei suoi aerei e al rombo dei motori degli storici idrovolanti che hanno fatto parte della storia dell’aviazione con le traversate atlantiche.
Il Ticino anche quest’anno si tramuterà in una pista per il decollo e l’atterraggio degli aerei che arriveranno da Como, si darà a tutti la possibilità di provare il fascino di questa straordinaria esperienza di volo.
Il volo con l’idrovolante riesce a unire i due elementi, acqua e aria, e a far cogliere di entrambi le splendide emozioni.
I migliori piloti dello storico Aero Club di Como accompagneranno le persone che vorranno provare questa eccezionale esperienza.
L’Aero Club di Como è l’unico in Europa, e tra i primi al mondo ad avere una Scuola su questi aerei, vengono ad addestrarsi anche i piloti collaudatori per capire le tecniche di ammaraggio con l’aereo.
Il fascino del sorvolo a bassa quota del bellissimo territorio intorno a Sesto, dove il verde delle colline delimita i tanti laghi, offre uno scenario imperdibile.

In Volo sul Fiume Ticino a Sesto Calende
Quest’anno, per ovviare alle lunghe file d’attesa dello scorso anno, il Comitato “Il Palio di Sesto Calende” ha introdotto la possibilità di prenotare i voli in anticipo, basterà inviare una mail all’indirizzo: idrovolante@paliosestese.it
I voli sono previsti dalle 10.30 alle 20 di Sabato 10 Settembre 2016.
Il costo è di 40€ a persona, da pagare in loco prima del volo.
Ogni 2 adulti paganti, un bambino fino a 6 anni vola gratis.
Arrivederci in volo!
GL
2 Responses to In Volo sul Fiume Ticino