IL VIAGGIO DI DANTE.

IL VIAGGIO DI DANTE – 1° GIUGNO  2014  ore 21,00 – PalAmico Castelletto Ticino

Un titolo che mi ha molto incuriosita ed ho colto l’occasione di scambiare due chiacchere con il Presidente Paola Ravaldini.

 

Cara Paola sappiamo che anche quest’anno ci sarà il consueto saggio della Sesto 76,  dal titolo siamo curiosi di sapere a cosa assisteremo.

La Sesto 76 Lisanza – Sezione Ginnastica Artistica, come ogni anno organizza il saggio di fine anno il 1° giugno 2014 al Palamico di Castelletto Ticino  alle ore 21,00

Quest’anno abbiamo voluto coniugare sport e cultura proponendo una rivisitazione in chiave artistica-sportiva della Divina Commedia capolavoro indiscusso del padre della letteratura Dante Alighieri.

Novità?

Avremo l’onore di avere con noi il Prof. Paolo Zoboli, grande esperto, che reciterà per noi le terzine sapientemente selezionate e che accompagneranno i vari numeri. Avremo inoltre l’onore di avere il Prof. Fossati, validissimo scenografo e artista, che ci ha aiutato nell’allestimento . Disegnerà dal vivo durante lo spettacolo parte delle scenografie.

Quanti gli atleti?

Porteremo in scena i tre canti della divina commedia: Inferno Purgatorio e Paradiso, con  ben 270 atleti dai 3 ai 25 anni, insieme all’ormai consolidato e insostituibile gruppo di coraggiose mamme che balleranno con noi. Più di 300 costumi di scena realizzati dalle nostre infaticabili mamme e nonne e tanta tanta allegria per condividere insieme una serata di sport cultura e solidarietà.

Anche quest’anno aiuterete il Kiwanis?

Certo l’intero incasso verrà  devoluto in beneficienza al progetto mondiale Kiwanis Unicef ELIMINATE per sconfiggere il Tetano neonatale nel Mondo.

 

So che quest’anno  siete riusciti per primi a realizzare il vostro sogno ma penso anche quello di molti ragazzi e genitori… una sezione FISDR in provincia di Varese. Di cosa si tratta?

Questo  per noi è un anno molto importante perché siamo riusciti a realizzare il nostro sogno di avere una polisportiva integrata, aprendo la sezione FISDIR dedicata allo sport per i disabili intellettivi relazionali.

Speriamo grazie all’aiuto di tutti di poter raggiungere un numero sempre più grande di famiglie per poter offrire i nostri servizi di psicomotricità, ginnastica, atletica, nuoto e tennis.

Crediamo nell’integrazione tra ragazzi normodotati e diversamente abili insieme per crescere nell’assoluto rispetto ed aiuto reciproco sotto la bandiera dello sport come modello educazionale di vita.

La nostra ASD è felice di poter aver aperto, fra i primi in provincia di Varese, una sezione FISDR.

Grazie Paola per il tempo che ci hai dedicato come vuoi concludere questa piacevole intervista?

Vi aspettiamo per condividere con noi questa bella serata aiutandoci così a sostenere la nostra passione per lo sport e il sociale.

Noi crediamo nei nostri atleti nell’energia e nella passione di questi bellissimi  bambini e ragazzi perché sono loro il nostro futuro e noi siamo  il loro presente: insieme possiamo costruire un domani migliore per tutti.

Daniela Gnemmi

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento