In occasione del terzo anniversario di Sesto Città (e quarto appuntamento del Palio Sestese, ormai divenuto una bellissima tradizione della nostra Città), l’Associazione PRO SESTO CALENDE propone una magnifica iniziativa culturale che non ha eguali in tutto il territorio: una esposizione di preziosissime stampe d’epoca raffiguranti scorci e paesaggi delle città delle due sponde del nostro Lago Maggiore.
L’evento espositivo può considerarsi unico, in quanto ben difficilmente sarà possibile in futuro esporre una raccolta così ampia e di valore.
Si tratta di ben 78 stampe datate dal 1706 al 1882, alcune delle quali rarissime: litografie, acquatinte, xilografie, acqueforti, incisioni in acciaio, di artisti italiani, inglesi, francesi, svizzeri.
Insomma, una raccolta che solo l’amore e la sensibilità personale per la storia locale del nostro Presidente della Pro Sesto Calende, Signor Romano Marafini, ha potuto realizzare, al di là di ogni sua funzione istituzionale.
Al nostro va il ringraziamento di tutto il blog cittadino “I Love Sesto Calende” e, ne siamo certi, di tutti coloro che, non solo cittadini di Sesto Calende, vorranno visitare questa raccolta unica.
6-14 Settembre 2014
Sala Mostre Pro Sesto
Viale Italia, 5
Festivi e PreFestivi Ore 10-12 15-18
Feriali 20:30-22:30
Chiuso il Lunedì
Inaugurazione Sabato 6 Settembre 2014 Ore 11:00