Il VERBANO nelle ANTICHE STAMPE.

In occasione del terzo anniversario di Sesto Città (e quarto appuntamento del Palio Sestese, ormai divenuto una  bellissima tradizione della nostra Città), l’Associazione PRO SESTO CALENDE propone una magnifica iniziativa culturale che non ha eguali in tutto il territorio: una esposizione di preziosissime stampe d’epoca  raffiguranti scorci e paesaggi  delle città delle due sponde del nostro Lago Maggiore.

L’evento espositivo può considerarsi unico, in quanto ben difficilmente sarà possibile in futuro esporre una raccolta così ampia e di valore.

Si tratta di ben 78 stampe datate dal 1706 al 1882, alcune delle quali rarissime:  litografie, acquatinte, xilografie, acqueforti, incisioni in acciaio, di artisti italiani, inglesi, francesi, svizzeri.

Insomma, una raccolta che solo l’amore e la sensibilità personale per la storia locale del nostro Presidente della Pro Sesto  Calende, Signor Romano Marafini, ha potuto realizzare, al di là di ogni sua funzione istituzionale.

Al nostro va il ringraziamento di tutto il blog cittadino “I Love Sesto Calende” e, ne siamo certi, di tutti coloro che, non solo cittadini di Sesto Calende, vorranno visitare questa raccolta unica.

 

6-14 Settembre 2014
Sala Mostre Pro Sesto
Viale Italia, 5

Festivi e PreFestivi Ore 10-12 15-18
Feriali 20:30-22:30

Chiuso il Lunedì

Inaugurazione Sabato 6 Settembre 2014 Ore 11:00

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento