Il Servizio di Ciclo Soccorso.

Sabato 14 Giugno 2014 avete visto in piazza il Corpo Volontari del C.V.A. di Angera?

Ma cosa erano lì a fare?

A comunicare che… per tutti i weekend dal 14 Giugno fino a metà Settembre 2014 sarà attivo il servizio di CICLO SOCCORSO.

Un servizio utile che ha riscosso un grande successo lo scorso anno…come ci hanno raccontato Aramis Amantini e Gabriele Zenucchini:

Un servizio partito 3 anni fa da Azzate, proposto lo scorso anno a Sesto Calende e da quest’anno riproposto nella nostra Città e divulgato anche a Legnano, Gavirate ed Arona.

Il servizio CICLO SOCCORSO è attivo nei weekend quando il flusso turistico è maggiore e segue due turni dalle 9 alle 14 e dalle 14 alle 19 con 2 volontari preparatissimi per turno che fanno parte dell’associazione C.V.A. … che ad oggi vanta 160 soci.

I volontari sono di supporto all’ambulanza, hanno a disposizione delle biciclette da loro stesse finanziate con un kit di primo soccorso: un defibrillatore, ossigeno e Kit medico. I ragazzi saranno di pattuglia nel percorso che va dal Ponte di Ferro alla diga.”

Ma come chiedere aiuto? Se siete sul posto e li vedete basta chiamarli, se siete distanti chiamate il 112 che a loro volta li contatterà per portare il primo soccorso in attesa dell’ambulanza.

Vi ricordo che l’Associazione C.V.A. ha sede ad Angera e svolge il servizio Emergenza-Urgenza servendo un bacino di utenza di circa 10 comuni e relative frazioni.

Dal 1997 in Sesto Calende è localizzata una seconda sede logistica per le attività di tipo formativo e sociale.

Se vuoi diventare volontario o semplicemente vuoi fare una donazione puoi recarti direttamente in sede C.V.A. Corpo Volontari Ambulanza angera via Bordini 9 c/o Ospedale “ Carlo Ondoli” Tell 0331-930332 Mail : ufficio@cva-angera.it

Daniela Gnemmi

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento