Il Secondo Concerto della Rassegna MusicaSanVincenzo2014.

Venerdì 20 Giugno 2014 alle ore 21,15 la musica vocale polifonica del Rinascimento sarà la protagonista del secondo concerto della rassegna MusicaSanVincenzo2014.

Interprete della serata sarà il Quartetto Vocale Sesquilatera, una bellissima giovane realtà.

Questa formazione è nata in seno al Coro da Camera di Varese ed è composta da giovani musicisti formatisi presso il Civico Liceo Musicale “Malipiero” di Varese.

Il programma prevede musica di autori rinascimentali quali Giovanni Pierluigi da Palestrina e Leo Hassler, John Dowland e Orlando di Lasso.

Il concerto farà emergere gli intrecci tra i diversi brani del concerto, le loro relazioni, le loro contaminazioni, ma allo stesso tempo le loro particolarità e caratteristiche.

Nella prima parte saranno eseguiti la Missa Dixit Maria di Hassler intervallata da due mottetti di Palestrina.

Nella seconda sarà presentato il repertorio profano francese, inglese e italiano il cui tema principale è l’amore nei suoi aspetti più idealistici, quanto in quelli più piacevoli, ma a volte anche meno edificanti…

 

 

Matteo Mainardi

matteomainardi@tin.it

3495206316

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento