Il Ritorno di Aldo Ambrosini

Una ventina di anni fa abbiamo avuto il piacere di assaporare le opere di Aldo Ambrosini nella nostra Città.

L’interesse a suo tempo incontrato e la oggettiva bravura dell’Artista hanno spinto la Commissione dello Spazio Cesare da Sesto ad organizzare un’altra esposizione nel mese di Novembre (Inaugurazione Sabato 7 Novembre 2015 – Apertura Sabato e Domenica per tre week-end).

Questa volta si tratta di una mostra “diffusa” in più spazi, come è avvenuto per la precedente mostra della scultrice Paola Ravasio, a conferma del desiderio della Commissione di condividere il percorso con la Fondazione Sangregorio.

Aldo Ambrosini è nato nel 1942 a Varese, e nella nostra zona ha iniziato nel 1968 la sua carriera artistica e continua tuttora a lavorare.

La sua è una pittura complessa che si nutre di varie componenti culturali, antiche ed attuali, del nostro mondo occidentale e dell’estremo oriente.

Anche la tecnica usata risente di queste influenze: egli dipinge su supporti di carta velina, il più delicato dei materiali, utilizza tecniche diverse, acquarello, tempera, grafite, pastello, aniline, ma mancano le tecniche più diffuse nel mondo artistico, la pittura ad olio e l’acrilico.

 

Apertura Mostra: Sabati e Domeniche 7/8 , 14/15  e 21/22 Novembre 2015 Ore 10:30-12:30 e 17:00–19:00

INAUGURAZIONE: Sabato 7 Novembre 2015 Ore 10:30

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento