Riprendono alla Libreria Eufemia di Piazza Cesare Abba gli incontri con gli autori ed i loro libri nell’ambito della Rassegna “Scrittori in Libreria” organizzata da Giusy Cicero e Rossana Girotto.
Gli appuntamenti saranno dal 27 settembre fino alla fine di novembre, ogni venerdì (con un’eccezione!) alle 18.00 e vedranno giungere nella nostra città scrittori di diverse tipologie ma di grande valore letterario.
I nomi in calendario sono quelli di Maurizio Gilardi, Marta Bardi, William Facchinetti Kerdudo, Carlo Alfieri, Sabrina Minetti, Patrizia Emilitri Ruspa, Laura Basilico e Simone Sarasso.
L’eccezione di cui vi parlavo è riservata per la data di SABATO 12 ottobre quando in Libreria arriveranno gli autori dell’antologia GIALLOLAGO, la raccolta di 20 racconti gialli nati dal Premio letteraio GialloStresa, ideata e curata dalla giornalista di Prealpina Ambretta Sampietro.
SCRITTORI IN LIBRERIA Autunno/Inverno inizia davvero alla grande: sarà infatti lo scrittore milanese Maurizio Gilardi (vincitore del premio “Il cardo” di Viareggio 1992 e proprio del “GialloStresa” 2012) l’ospite del 27 settembre; presenterà il suo ultimo romanzo Il padrone del Quinto Senso.
Una storia avvincente che vede Flavio Grandìa, chef genovese trapiantato in Norvegia, dalle indubbie doti investigative alle prese con un mistero intrigante, così come accaduto nei due precedenti libri di Gilardi che lo vedono protagonista: “il solco e la vendetta” e “la bizzarra storia della misteriosa Maryan”.
Autore dalla personalità istrionica e affascinante, Maurizio Gilardi ha un passato come autore radiofonico e sceneggiatore di fumetti, con incursioni da attore teatrale e di fiction tv.
E poi… ci svelerà il significato di questa misteriosa parola: CAMEDRIO. Cosa mai sarà?…
Un incontro a cui tutti gli appassionati del buon leggere non possono mancare!
Venerdì 27 settembre, alle ore 18, libreria Eufemia a Sesto Calende.per informazioni: 347.4276332 e 0331.923326