Era da diverso tempo che dicevamo: “ma non è ora di rinnovare un po’ il locale?”. Finalmente ci siamo riusciti!
Il tutto nasce durante l’estate scorsa,quando dei nostri amici architetti hanno iniziato a dirci: “ma vi piace davvero l’arredamento della vostra gelateria?
Diciamo che ha fatto il suo dovere per molti anni ma sicuramente era giunto il momento di cambiare.
Quindi, dopo aver sentito questa frase per tutto il mese di ottobre,quando già assaporavamo le ferie, ci è venuta la malsana idea di dirgli: “invece di continuare a criticare, perchè non ci fate qualche proposta alternativa con tanto di rendering?
E qui entra in gioco la nostra amica Elisa Macchi, che, dopo aver finito l’università ed essersi laureata in architettura, era alla ricerca di un lavoro che, in questi tempi durissimi, non riusciva a trovare.
Quindi, invece di stare senza far niente, un giorno si presenta, senza neanche avvisare, con un progetto incredibile e tutto fatto gratuitamente (alla faccia di chi dice che i giovani d’oggi sono bamboccioni e non hanno voglia di lavorare!).
Il progetto fatto da Elisa praticamente rivoluzionava quello che era il colore dei mobili, la disposizione dei macchinari e degli oggetti, la presentazione dei prodotti, lo stile, il logo, insomma, rivoluzionava tutto quello che era la vecchia gelateria e il nostro modo di porci e di presentarci ai clienti.
Il progetto che ci è stato presentato è quello che vedete, insieme al logo, nella foto seguente.
Sembrava di stare in una di quelle serie tv dove ristrutturano le case e vedi il prima e il dopo.
Non si può nascondere che siamo subito rimasti colpiti e sorpresi nel vedere il possibile cambiamento che avremmo potuto ottenere….e che cambiamento!
Ora c’era solo un piccolo problema: come potevamo trasformare la gelateria nella nuova versione della gelateria del lago?
Dalla nostra avevamo il fatto che, restando praticamente chiusi per 3 mesi, il tempo per fare i lavori non ci mancava.
D’altro canto, commissionare a qualcuno un lavoro del genere voleva dire andare incontro ad una spesa che sicuramente sarebbe stata complicata da gestire.
Per cui l’unica soluzione era che facessimo noi tutti i lavori.
In estate gelatieri, in inverno imbianchini,falegnami,stuccatori e anche inventori, per realizzare alcune novità, come ad esempio il porta coni che potrete ammirare in gelateria (tra l’altro speriamo che tutto funzioni!).
Per cui, con l’inizio di novembre, abbiamo iniziato a demolire tutto, piano piano, con tanto sudore e con anche delle sorprese.
Dopo 3 mesi il lavoro si è concluso e il risultato è sotto gli occhi di tutti e eccolo qui.
Cosa dire….speriamo, con questo rinnovamento, di aver fatto una cosa gradita ai nostri clienti, dando un segno di ulteriore impegno in quello che facciamo e che offriamo.
In questi anni abbiamo sempre cercato di migliorare il nostro gelato, adesso speriamo di avergli dato anche la presentazione che si merita.
Non ci rimane che ringraziare fortemente Elisa, che, non solo ha ideato questo fantastico progetto, ma ci ha anche seguito e dato consigli su come portarlo a termine fin nei minimi dettagli.
Non vi rimane quindi che venirci a trovare, per vedere con i vostri occhi questa nuova gelateria, nella quale continuerete a trovare il buon gelato di sempre!
Grazie a tutti (e ricordatevi della nostra pagina facebook :P)
Christian
2 Responses to Il nuovo look della Gelateria del Lago.