Il Natale della Pro Loco.

Natale si avvicina e Sesto Calende si illumina e si prepara alle tantissime iniziative per grandi e piccini con il solo scopo di vivere la magia del Natale.

Dai primi del Mese la Pro Sesto ha potuto anche quest’anno illuminare le vie del Centro Storico grazie al Contributo dell’Assessorato al Commercio, del Distretto Malpensa Nord Ticino, Negozianti e Professionisti del Paese.

Una novità di quest’anno voluta fortemente dal Presidente Marafini è rendere protagoniste l’Arte e la passione per l’Artigianato presso la Sala Mostre della Pro Loco sul Lungo Fiume, dove piccole opere d’arte con il Tema “LA NATIVITA’” saranno esposte dal 21 Dicembre al 6 Gennaio 2014.

Domenica 21 Dicembre 2014 in Piazza Garibaldi ci sarà la giornata dei Bambini e della Solidarietà, che quest’anno vede un’importante collaborazione tra Associazioni: i Bambini faranno un giro gratuito sul Trenino Natalizio e berranno una cioccolata calda e con l’aiuto all’Associazione Merilla potranno creare una candela con le loro manine ascoltando Leggende di Natale, sapendo che le offerte raccolte saranno destinate al Progetto Eliminate iniziativa promossa da Kiwanis International e UNICEF con l’obiettivo di debellare il Tetano Materno.

Ma la solidarietà non finisce qui, grazie alla collaborazione con il locale “Mangia e Vai” di Sesto Calende a mezzogiorno ci sarà la “Polentata Natalizia“, anche da asporto, con lo scopo di raccogliere offerte a favore della LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori, Associazione che si occupa di dare sostegno ai malati di Tumore e alle loro famiglie.

Orgogliosi di questa cooperazione, perchè solo stando insieme si può creare un Natale diverso, un Natale dove tutte le anime saranno protagoniste per rendere ancora una volta magico il Natale di tutti” conclude il Direttivo della Pro Sesto all’unisono.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento