Il Mercatino dei Sapori.

I SAPORI E LE SPECIALITA’ A SESTO CALENDE…di Renzo Besozzi

 

Confessiamolo, siamo golosi!

Passiamo davanti agli scaffali dei supermercati e ci vien voglia di comprare tutto, ma non sempre i prodotti lo meritano, a volte la necessità di attrarre clienti col prezzo va a scapito della qualità.

Almeno a Natale, però, lasciamoci conquistare da golosità che meritano la nostra completa fiducia, specialità artigianali delle nostre varie regioni, ciascuna delle quali conserva tradizioni e cultura che ci invidiano in tutto il mondo.

Lasciamoci attirare, mentre passeggiamo nella nostra bella città, dalle bancarelle che, in prossimità del Natale, ci offrono prodotti tipici di altissima qualità: salumi, formaggi, vasetti di prodotti stuzzicanti, prodotti naturali, aromatici, profumati, prodotti preparati con la cura e la passione d’altri tempi.

In questo contesto non possiamo non citare l’unico prodotto sestese che vanta il riconoscimento DE.CO,
cioè il logo che caratterizza quei prodotti  che, per la loro tipicità, rappresentano l’identità del proprio territorio e, come tali, meritevoli di tutela e valorizzazione.

Stiamo parlando del RAVIOLO DI SESTO CALENDE, una delicata prelibatezza di cui andiamo fieri.

Il  “Mercatino dei Sapori” , già anticipato alcuni giorni fa, ci tenterà Sabato e Domenica 20 e 21 Dicembre e l’antivigilia di Natale 23 Dicembre 2014 nelle Piazze di Sesto Calende.

Quale migliore occasione per fare piccoli ma… saporitissimi doni ai nostri amici (e a noi stessi)!

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento