
Il FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO si presenta ai SESTESI
COMUNICATO STAMPA
VENERDI’ 22 LUGLIO 2016 dalle ore 21.15
il FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO
SI PRESENTA AI SESTESI
presso il cortile della Biblioteca Comunale, Piazza Mazzini – Sesto Calende (VA)
Per la seconda volta nella sua storia e a dieci anni dall’ultima occasione, il Fotocinevideoclub Verbano si presenta alla Città di Sesto Calende e ai Sestesi con un appuntamento molto particolare e di sicuro interesse.
Nella prestigiosa cornice del cortile della Biblioteca Comunale presso il Palazzo Comunale cittadino e nella magica suggestione delle luci del crepuscolo, il nostro Circolo organizza, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Sesto Calende, una serata di proiezioni di video e audiovisivi all’aperto.
Verranno presentati video provenienti dalla Collezione Storica del Cineclub Verbano, opere prodotte dai soci più illustri e celebri che hanno reso famoso e conosciuto il nostro Circolo al livello nazionale e una sequenza di audiovisivi creati a partire dagli scatti fotografici realizzati dalle nostre “firme” più recenti.
Un programma nutrito che proporrà un excursus nei quasi 55 anni di vita del Fotocinevideoclub Verbano, partendo dalla sua storia e giungendo al suo prossimo futuro racconteremo, in un percorso completo e rappresentativo, tutte le “anime” che caratterizzano la nostra associazione: la fotografia, il cortometraggio amatoriale e la produzione video.
La serata è ad ingresso libero e rappresenta un’occasione unica e rivolta a tutti, per conoscere il mondo dell’immagine, dell’arte visiva e in particolare il Fotocinevideoclub Verbano: una realtà vivace e attiva sul territorio cittadino e provinciale, caratterizzata da mille sfaccettature e da mille iniziative.
Al termine delle proiezioni verrà offerto un piacevole rinfresco a tutti i partecipanti intervenuti.
Vi rimandiamo infine al nostro sito web http://www.fcvcverbano.come alla nostra pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/fcvcverbanoper ogni altro aggiornamento sull’incontro.
L’INGRESSO ALLA SERATA E’ LIBERO E APERTO A TUTTI
IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA SI TERRA’ IN SALA “E. VARALLI” PRESSO IL PALAZZO COMUNALE DI SESTO CALENDE – PIAZZA MAZZINI 16