Anche quest’anno il Coro Alpino Sestese, diretto da Luca Boni, ha voluto muoversi nel solco della tradizione del “Concerto di Natale”: un’occasione unica per tornare ad incontrare amici e simpatizzanti e per offrire ad ogni tipo di pubblico una serata di buona musica a cappella.
La serata, in programma SABATO 20 DICEMBRE 2014 presso la Chiesa dell’ Abbazia di San Donato, prevede una prima parte in cui il Coro fondato da Celestino Zonca presenterà un programma che percorrerà la tradizione natalizia internazionale.
Dalla tedesca “Stille Nacht”, proposta in un’interpretazione inedita per il Coro, alla statunitense “The Little Drummer Boy” magistralmente armonizzata dal Maestro Armando Corso, dal francese “Cantique de
Noel” elaborato dal Coro Alpino Sestese ad un’aria popolare ebraica dal titolo “Hava Nagila” per poi terminare con un classico ringraziamento in Latino : il “Te Deum” di Charpentier .
A seguire vi sarà una novità per il Concerto di Natale Sestese, infatti, in 30 anni ininterrotti di questo appuntamento, si esibirà, per la prima volta, un Coro Femminile: il Coro Thelys di Ternate .
Il Maestro Bianchi guiderà le voci delle ragazze del Suo coro in un programma classico e particolarmente
coinvolgente
In chiusura lo spazio sarà lasciato al Coro Barbarossa di Lodi, considerata una delle formazioni vocali Lombarde più affermate.
Il Coro del giovane Graziano De Zen proporrà canti della tradizione del Natale, intervallati da canti tratti da musical per concludere con un conosciutissimo spirituals.
Un repertorio estremamente variegato, quindi, che potrà sicuramente divertire e far sognare tutti coloro che vorranno venire ad ascoltarlo.