Il Comune premia i Luoghi del Cuore e presenta in anteprima il nuovo sito web

Domenica 2 Giugno alle ore 18 in sala Consiliare si svolgerà  la premiazione del concorso “I Luoghi del cuore” di Sesto Calende indetto lo scorso dicembre dal  Sindaco e dall’Assessore all’Istruzione Silvia Fantino in vista della realizzazione del nuovo sito del Comune.

I ragazzi delle scuole sono stati invitati a partecipare al processo di arricchimento e creazione dei contenuti del nuovo sito web realizzando un disegno o scrivendo una pagina dedicata ai “Luoghi del Cuore” sestesi o alle personalità celebri della città.

Il nuovo sito sarà lanciato nel mese di Giugno e offrirà informazioni aggiornate in tempo reale e nuovi servizi online, ai quali sarà possibile accedere in ogni momento da qualsiasi dispositivo mobile.

Il progetto, curato dalla web agency sestese Eticomunica di Barbara Gorlini, mette in campo le più recenti tecnologie del web per offrire servizi sempre più interattivi, dando inoltre un ruolo importante ai Social Media, come Facebook, Twitter e Yotube, che permetteranno un dialogo in tempo reale con i cittadini.

l disegni e gli scritti che hanno colpito maggiormente la commissione esaminatrice, composta dal Sindaco, dall’Assessore all’Istruzione e dalla Presidentessa della Commissione Cesare da Sesto Elena Perucco sono stati gli elaborati che hanno espresso visone artistica, immaginazione, capacità di interpretare in chiave personale i fenomeni naturali e di rappresentare in maniera  sintetica il  territorio di Sesto Calende.

I premi saranno consegnati ai dieci studenti selezionati dal Vice Sindaco Enrico Boca e consistono in “buoni” per  esperienze didattiche in chiave ludica come: il “battesimo della sella”  offerto dal “Ranch dei Laghi” di Taino per un paio d’ore durante le quali i ragazzi si avvicineranno al mondo dei cavalli; il “battesimo dell’acqua” da parte della “Lega Navale Italiana” di  Laveno che cercherà di trasmettere ai ragazzi la passione per la barca a vela in modo divertente; il “Corso per la produzione di formaggio” offerto dall’azienda agricola Torresan di Caravate per insegnare ai ragazzi le varie fasi di preparazione del primo sale e di un formaggio a media stagionatura.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento