I Laboratori di Natale.

Il Natale si avvicina e anche all’Oratorio Piergiorgio Frassati di Sesto Calende sono iniziati i preparativi per rendere più bella questa Festa speciale.

Domenica 16 Novembre 2014 erano tanti i bambini e i ragazzi che hanno realizzato le corone dell’Avvento con l’aiuto di adulti dalle “mani d’oro”.

La corona, come addobbo da appendere alla porta di casa per dare il benvenuto, ha una tradizione ricca di significato che pochi conoscono: è un inno alla natura che riprende la vita, alle tenebre, a Cristo vera luce; la forma circolare riprende l’idea di eternità e unità che caratterizzano il messaggio cristiano. Ecco perché si sono create corone d’Avvento all’Oratorio.

Domenica 23 Novembre 2014 prepareremo il Presepe, l’addobbo più bello e vero del Natale Cristiano, l’addobbo che non dovrebbe mancare in nessuna casa!

Domenica 14 Dicembre 2014, invece, inventeremo addobbi da appendere sui nostri alberi, nelle nostre stanze… tutto starà alla nostra fantasia!

Che aspettate? Mandate una mail oratoriopgfrassatisc@gmail.com per segnalare la vostra presenza!

Vi aspettiamo Domenica Pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 presso l’Oratorio dell’Abbazia!

Chiara Mobiglia

 

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento