Gravel Race “Sesto Calende – Pavia”

Cari amici e soci Velo Club Sestese,
dopo più di 100 anni, noi del Velo Club Sestese abbiamo deciso di proporVi

il 30 Giugno 2013,
la Seconda Edizione della
Gravel Race “Sesto Calende – Pavia”,

realizzandola come Memorial “Angelo Dell’Acqua”, famosissimo ciclista del Club Ciclistico Sestese che nel 1909 vinse la prima edizione della Sesto Calende – Pavia organizzata dalla ditta Sestese “Biciclette Siro Leva”.

gravel_raceLe Gravel Race sono gare in bici di circa 100 km che permettono di ritornare al ciclismo-avventura dei primi del secolo scorso, svolgendosi su strade sterrate e in autosufficienza permettono di apprezzare paesaggio e tranquillità.

Le squadre concorrenti dovranno orientarsi, alimentarsi, ripararsi fino al raggiungimento dell’obiettivo che può essere l’arrivo oppure in sequenza uno dei tanti check-point per le garette più lunghe. Le biciclette più utilizzare per questo tipo di gare sono le Bici da Ciclocross o delle bici da Strada opportunamente equipaggiate (pneumatici da ciclocross tassellati, pedali da MTB con rispettive scarpe, doppia borraccia, GPS, eventuali luci di sicurezza).

Come partecipare alla Gravel Race “Sesto Calende – Pavia”, Memorial “Angelo Dell’Acqua”?

iscrivitiPer prima cosa è necessario comporre una squadra da 3 ciclisti, successivamente dovrà essere compilato in tutte le sue parti e firmato da tutti i componenti della squadra il MODULO D’ISCRIZIONE.

Sul modulo è presente l’IBAN del Conto Corrente del VCS dove effettuare il pagamento della quota d’iscrizione 30 € a squadra.

Infine dovrete scannerizzare il modulo e la ricevuta e spedirli via mail a veloclubsesto@gmail.com oppure via FAX al 0331/914653.

Sul nostro sito internet trovate il REGOLAMENTO completo della gara, ricordate che la prova si svolge in regime di totale autosufficienza, ogni partecipante deve avere con sé tutto quello che ritenga necessario.

Il ritrovo per la partenza è 30 giugno 2013 alle ore 7:00 in Piazza F. Berera, sul lungo fiume a Sesto Calende.

Iscrivetevi numerosi !!!

locandina-gr-vinge-01

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento