Il detto che dice ‘L’Epifania tutte le Feste le porta via!’ quest’anno è decisamente inascoltato a Sesto Calende.
Infatti si è deciso di aspettare il Gran Galà di Premiazione del Concorso ‘Natale in Vetrina’ per ‘tirare le somme’ in merito alle diverse iniziative legate allo scorso Natale organizzato sia dal Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino ‘il Distretto che vola’ con il sostegno di ConfCommercio Ascom Gallarate Malpensa e Varese, dal locale Gruppo Commercianti e Artigiani e dagli Urban Blog meglio conosciuti come I Love Sesto Calende e La Somma di Noi.
L’appuntamento, con INGRESSO GRATUITO, è fissato per Sabato 17 gennaio 2015 a partire dalle 20.15 presso la Marna di Sesto Calende.
I primi a salire sul palco saranno i vincitori del concorso, tutto Sestese, che riconoscerà le migliori 10 letterine pervenute alla Casa di Babbo Natale, riferimento per grandi e piccini e collocata nelle centrale Piazza Mazzini.
Se Babbo Natale ha gia fatto ritorno nella Sua fredda Lapponia, il compito di assegnare il 1° premio (un Week End per 3 persone con ingresso a Gardaland) verrà affidato ai fidi collaboratori che durante il Natale hanno, alla sola luce delle candele della Casa di Babbo Natale, letto ognuna delle lettere giunte dando singole risposte ai mittenti.
Il clou della manifestazione sarà riservato alla premiazione che riconoscerà un tributo alle 3 vetrine natalizie più belle di ognuno dei Comuni partecipanti (Somma Lombardo, Sesto Calende, Golasecca, Angera, Taino, Varano Borghi e Mornago) mentre un premio speciale verrà riservato alle 3 migliori vetrine del Distretto ed alle 2 vetrine floreali più votate.
Le foto delle vetrine in gara sono visibili alla pagina Facebook del Distretto https://www.facebook.com/ildistrettochevola
La serata, che nasce sotto la guida artistica di Web Creativi, sarà anche l’opportunità per dare visibilità a veri e propri talenti legati al ns.territorio.
Ci saranno gli Angeresi Giorgio e quei de la ringhiera con le loro divertenti canzoni milanesi, il giovanissimo duo di giocolieri di Mornago DOUBLE SHOOT e, sempre da Mornago, una band di veri rocker, tutti under 14, i METAL SHOT.
Direttamente invece dal recente podio del Festival dei Talenti di Varese, il duo di cantanti sommesi, Marta & Jordan, entrambi 15enni.
Il Gran Galà sarà anche una ulteriore vetrina per l’Orologio del Centenario, il segnatempo nati da una idea di Limbiati Tempo&Preziosi che onererà le celebrazioni legati al prestigioso compleanno (1915-2015) legato alla gloriosa Siai Marchetti.
Prodotti che, in quanto legati al territorio, sono stati ‘adottati’ Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino ‘il Distretto che vola’.
La serata ‘vivrà’ sulla brillante presentazione di Barbara Gorlini e avrà una parte istituzionale presentando ufficialmente al pubblico il neo insediato Manager del Distretto Fabrizio Zaninelli oltre ai rappresentanti di Distretto, Comuni, Pro Loco e Associazioni locali che hanno contribuito sinergicamente all’iniziativa.
Il Fine Serata sarà riservato ai brindisi ed ai buon gustai.
Ospiti d’eccezione il Panettone offerto dal BAR della Piazza di Sesto Calende e la degustazione di due eccellenze enogastronomiche del nostro territorio a marchio DECO come il Raviolo di Sesto Calende e lo Scudo di Somma Lombardo.
Un appuntamento da non perdere ma, in caso contrario, ci saranno gli obbiettivi dell’Associazione Fotografica DGjpeg ad immortalare ogni attimo.
Il Gran Galà Natale in Vetrina che…tutte le Feste porta via!