Appuntamento riservato ad alcuni dei Soci componenti del nostro Circolo, proporremo soprattutto fotografia, presentata tramite audiovisivi, ma anche tre video, per non dimenticare l’anima cinefila e videofila della nostra gloriosa associazione.
La serata sarà animata da otto autori, ecco i nomi, i titoli delle loro opere e brevi note biografiche di ognuno di loro.
NILDO BARISONE con il video “MA COSA CI VADO A FARE A CASALPUSTERLENGO?” (parte prima).
Nildo è uno dei soci fondatori del nostro Circolo, socio quindi dal lontano 1962, artista del video, soprattutto cartoni animati girati e montati in pellicola, con i quali vinse numerosi premi ai concorsi italiani ed europei. “Si diverte” con video di viaggio, come quello programmato per venerdì.
GIOVANNI DANZO con l’audiovisivo “BICOLORE”.
Gianni è un altro decano del “Verbano“, appassionato di fotografia e di computer, presenterà un lavoro dove utilizza con maestria i programmi di montaggio e fotoritocco, senza banalizzare il significato dell’immagine.
MATTEO RANCAN con l’audiovisivo “VUOTI A PERDERE”.
Matteo, architetto di professione, appassionato d’arte contemporanea, curatore di mostre, e scrittore; ha recentemente frequentato il nostro corso di fotografia, appassionandosi, tanto da produrre e proporre un proprio audiovisivo, il cui titolo intriga certamente.
CRISTINA MOREGOLA con l’audiovisivo “…POETICAMENTE ABITA L’UOMO…”.
Cristina è una donna che ha fatto dell’arte contemporanea la sua mission e il suo lavoro, tanto da essere stata nominata curatrice di molte mostre di arte contemporanea.
Persona dotata di notevole senso estetico, fotografa da anni e ci delizierà con il suo ultimo lavoro dal titolo affascinante.
ENZO PELLITTERI con l’audiovisivo “VOCI NEL SILENZIO“.
Presidente del Fotocinevideoclub Verbano da circa dodici anni, è fotografo, appassionato d’arte, dalla classica, alla contemporanea, di musica e di cinema.
Ci mostrerà il suo ultimo lavoro in cui, attraverso gli scatti eseguiti in un recente viaggio, ci parla dell’esistenza di un luogo spopolato, ma ricco di…
MAURO BIANCHINI con l’audiovisivo “VISIONI”.
Socio da lunga data del nostro Circolo, è critico d’arte, giornalista, scopritore e valorizzatore di giovani artisti d’arte contemporanea; è sensibile e raffinato autore di video e fotografie, attraverso le quali svela la stretta connessione tra la ripresa foto/cinematografica e l’arte.
L’audiovisivo che ci presenterà non potrà che ribadire per l’ennesima volta, la sua grande perizia comunicativa.
MARIO FERDEGHINI con il video “L’ATTESA”.
Mario è uno dei soci più creativi del nostro Circolo, raffinato conoscitore di arte, di cinema, scrittore e narratore di artisti, ritratti e immortalati con la sua video camera, unisce alla sua grande conoscenza a 360 gradi, non solo di cose, ma di umanità; la capacità critica che lo porta ad essere severo giudice, soprattutto di se stesso.
Il video che è in programma, è un raffinato “affresco” di un interno borghese, dove qualcuno aspetta…
ALBERTO PERUZZOTTI con il video “AVANZI”.
Alberto si è associato di recente alla nostra associazione, provenendo da un percorso artistico che lo ha visto proporre sue mostre personali di pittura, apprezzate nella provincia di Varese e nella regione.
Appassionato di cinema, ama osare, dando alla luce sue creazioni, in cui rende sapienti “omaggi” a grandi autori di film, come Alfred Hitchcock e David Linch.
Il video che ci proporrà sarà ancora una volta qualcosa che non dimenticheremo, il titolo già ci inquieta e ci incuriosisce.